Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Mille canzoni d’amore – Brittainy C. Cherry

Recensione in anteprima del nuovo indimenticabile romanzo dell’autrice Brittainy C. Cherry. MILLE CANZONI D’AMORE è un romanzo che non vorrete assolutamente perdervi!

TITOLO: Mille canzoni d’amore

TITOLO ORIGINALE: The Mixtape

AUTORE: Brittainy C. Cherry

EDITORE: Newton Compton Editori

SERIE: Autoconclusivo

GENERE:  Contemporary romance

FORMATO: Digitale e Cartaceo

USCITA: 19 Luglio 2021

 

TRAMA

Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?

RECENSIONE

Buongiorno piccole lettrici incallite, non sono nemmeno le 7 del mattino e ieri notte ho fatto le ore piccole incollata alle pagine di Mille canzoni d’amore di Brittainy Cherry, edito Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia che mi ha inviato e per questo splendido romanzo che ci ha regalato.

Alex & Oliver oltre che essere gemelli, fanno parte di un duo di cantanti molto famosi, la loro musica ha il potere di emozionare e mandare in bordo di giuggiole il loro immenso pubblico.
In un brutto incidente fatale, Oliver perde la sua metà Alex. Lui era il volto allegro e il più intraprendente, un vero showman sul palco. Era l’altra metà perfetta del suo cuore.
Con la sua perdita Oliver sprofonda nella solitudine, la stessa che lo porta in posti che sembrano non appartenergli più, non sa più esistere senza suo fratello e ritornare da solista sul palco sembra un’impresa ancora più difficile.
Per alleviare i suoi tormenti si rifugia sempre di più nel silenzio della sua musica e nell’alcol.
Essere una rockstar vuol dire essere esposto all’opinione di chi non ti conosce ma che anela i diritti di poterti giudicare servendosi dei social per insinuare dubbi e colpe per la morte del fratello.
Oliver cade in una spirale tortuosa, dove rialzarsi sembra quasi impossibile.

A volte dobbiamo spezzarci per poterci ricomporre. Non sono riuscito ad affrontare i miei demoni perchè mi rievocavano i miei errori e le mie cadute.

Dopo essere scappato dal concerto che annunciava il suo ritorno sul palcoscenico, Oliver cerca conforto in un bar per sfogare la sua frustrazione, con una bottiglia di whisky ed è qui che incontra Emery.
Emery sta affrontando una parte della sua vita non proprio idilliaca. Deve crescere sua figlia Reese e cercare di non farsi sfrattare dal loro appartamento. Il lavoro al bar è l’unica entrata che gli rimane per poter sopravvivere dopo essere stata licenziata all’hotel dove lavorava.
E’ una donna che nella tempesta sa essere forte, è in grado di lottare per ciò che ama e crede che all’orizzonte ci sia sempre un po’ di sereno.
Non ha affetti su cui contare e i suoi genitori sono quanto di più lontano ci possa essere dal ruolo che in realtà dovrebbero ricoprire.

Quando l’amore incontra il dolore, può nascerne bellezza”

Le loro vite sono estremamente diverse ma le loro anime sembrano incastrarsi alla perfezione.
Emery, nonostante le sue scarse possibilità economiche e la gestione della vivace Reese, riesce sempre a donare un pezzo di se stessa agli altri non facendo mai mancare nulla a sua figlia, la parte più importante della sua vita.
Ha un animo dolce e i suoi grandi occhi nocciola sembrano capire nel profondo l’oscurità che attraversa Oliver.
Oliver è un uomo dolcissimo e pieno di tante insicurezze pregresse alimentate ora dalla mancanza di suo fratello. Affronta il percorso di risalita con una grande umiltà e un grande coraggio e nonostante tutto il dolore, riesce ad aprire nuovamente il suo cuore.
Il loro sentimento non è esplosivo ma segue il ritmo di una canzone, prima lenta e poi sempre più incalzante fino a quando non ti entra dentro e capisci che quella è esattamente la Tua colonna sonora.

“Non posso cancellare la tua paura Emery, ma ho bisogno che tu sappia che è proprio questo che tu hai fatto con me”, disse, prendendo le mie mani nelle sue e portandosele al petto. “Mi hai trovato quanto non avevo quasi più battiti e ti sei impressa in essi. Ti sei impressa nel mio cuore ed è per questo che batte ancora”

L’autrice mescola in un unico romanzo diversi tipi di amore e con una maestria esemplare è riuscita a placare ogni loro tumulto.
Il suo linguaggio è semplice e diretto. I personaggi, anche quelli secondari, riescono a trovare il loro posto all’interno della storia.
Non è il dolore il catalizzatore di questo splendido romanzo, ma è proprio l’amore e la rinascita.

Ti amo, pensai
Ti amo, provai
Ti amo, lo seppi.

Buona lettura,
Barbara

Playlist – Mille canzoni D’amore

Godspeed – James Blake
It was a good day – Ice Cube
This city – Sam Fisher
Fuck you – Ceelo Green
Retrograde – James Blake
Float on – Modest Mouse
Could It Be I’m Falling in Love – The Spinner
Trying My Best – Anson Seabra
The Crossroads – Bone Thugs-n-Harmony
Two Ghosts – Harry Styles
My wish – Rascal Flatts
Chasing cars – Snow Patrol
Can I kiss you – Dahl
You are the Reason – Calum Scott

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: