E’arrivato il momento di conoscere i due protagonisti del secondo romanzo della serie “The Sonoma” che grazie a Triskell Edizioni abbiamo potuto leggere apprezzare moltissimo.
Cristina ci racconta MOWEN OVER di Mae Harden.
Titolo: Mowed Over – edizione italiana
Titolo originale: Mowed Over
Serie: The Sonoma Series #2, Standalone
Autrice: Mae Harden
Traduttrice: Katia di Chiara
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: romance contemporaneo, spicy. TW: stalker
Data di uscita: 28 luglio 2023
Link Amazon: Qui
TRAMA
Lilah. Non chiedo molto. Vorrei lavorare per un capo che non sia un completo idiota. Vorrei poter continuare a dormire oltre le 8 del mattino nel mio giorno libero. Ma più di ogni altra cosa, vorrei che il mio nuovo vicino di casa si tenesse per sé quelle fossette sexy e i quei sorrisetti presuntuosi. Sembrare un puro esemplare di tentazione del sud e, a quanto pare, è determinato a cogliere ogni occasione per irritarmi. Permettergli di avvicinarsi è come strapparmi il cuore e offrirlo a un estraneo, ma è sempre più evidente che qualcun altro mi sta osservando e Ben potrebbe essere l’unica persona in grado di aiutarmi a scoprire la verità. Ben Lilah Donovan è un frutto proibito. Più tempo passo con lei, più mi innamoro. È un adorabile ed esuberante concentrato di tutto ciò che non sapevo di volere. Avrà anche eretto la Grande muraglia cinese a protezione del suo cuore, ma sono disposto a scalarla se è l’unico modo per arrivarci. Riuscire a comunicare con lei è un esercizio di pazienza, ma non è l’unica cosa che mette alla prova le mie capacità. Tra telefonate da numeri sconosciuti, guasti all’auto che sanno tanto di sabotaggio e la presenza di una misteriosa figura nel suo giardino, è ovvio che qualcuno sta seguendo la mia ragazza. Ma si sta mettendo contro la persona sbagliata, perché non c’è nessuno meglio di me per porre fine a questa situazione e non c’è niente che non farei per proteggerla.
RECENSIONE
Ho letto qualche mese fa il primo volume della serie dedicata alle ragazze che vivono nella ridente cittadina di Sonoma, località situata in California e famosa per i vini. Qui le protagoniste lavorano per una ormai famosa pasticceria.
Nel primo volume abbiamo conosciuto Olive e Brooks rispettivamente proprietaria della sopra citata pasticceria e imprenditore edile del posto, l’altro. Complice la ristrutturazione della pasticceria si sono conosciuti e innamorati.
Ora parliamo di Lilah, sorellina tutto pepe di Olive , cameriera in un bar.
“I suoi occhi verdi e le forme generose la fanno risaltare in mezzo a molte altre donne nonostante la sua altezza.”
Forse si sente osservata, perché alza lo sguardo e incrocia il mio. Il cuore mi batte forte e il respiro mi si blocca. I suoi occhi mi sorprendono, sono di un verde intenso e, che mi venga un colpo, è la donna più bella che abbia mai visto.
Per Ben è letteralmente un colpo di fulmine.
Mi guarda di nuovo negli occhi e mi rivolge un breve sorriso. Giuro su Dio, è come se qualcuno avesse premuto un interruttore e avesse risucchiato tutta l’aria nella stanza. Riesco a malapena a respirare quando mi guarda.
Lilah è una ragazza che difficilmente dà fiducia agli altri e a cui non piacciono relazioni, ha paura di soffrire come è successo in passato quando è stata lasciata dalla madre morta improvvisamente.
Per questo motivo rifiuta tutte le richieste di conoscersi che Ben le propone, anche se lui ricalca lo stereotipo dei suoi sogni più arditi e hot. Un ragazzo prestante, con l’accento Texano e gli occhiali da nerd la accendono come una lampadina dell’albero di natale.
Ben fa di tutto per arrivare a lei, la corteggia, la stuzzica, diventa suo amico, ma ciò che vuole è farla sua, la vuole nella sua vita come non ha mai voluto nessuna donna.
Lilah è mia e farò di tutto per renderla felice e tenerla al mio fianco.
Una minaccia alla vita della sua adorata principessa costringerà Ben a rivelare attività lavorative che dopo diverse settimane di frequentazione non ha avuto ancora il coraggio di confessare, questa rivelazione, anche se fatta a fin di bene, farà fare un momentaneo passo indietro al rapporto appena nato tra i due protagonisti.
Ben e Lilah sono due persone alla ricerca di una casa, non quella fisica e materiale, ma bensì quella sentimentale che li accolga la sera dopo il lavoro e che li aiuti a superare le sfide della quotidianità.
Questa è la casa che mi mancava. Non è un posto, né un luogo, è solo lui.
Ho apprezzato questo romance con situazioni super hot alternate a momenti di suspance che contribuiscono a creare dipendenza da questo libro.
Non è niente di profondo o impegnativo, ma è una piacevole lettura da prendere in mano sotto l’ombrellone sorseggiando un bell’aperitivo fresco adatto a smorzare le scene bollenti che costellano queste pagine. Devo dire che è proprio quello che ho fatto io!😏
Cristina