Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Non è un principe – LP Lowell e Jennifer Cole

Recensione in anteprima per il romanzo NON E’ UN PRINCIPE delle autrici LP Lowell e Jennifer Cole, in uscita oggi 17 Marzo grazie alla triskell Edizioni.

 

TITOLO: Non è un principe

TITOLO ORIGINALE: No Prince

AUTORE: LP Lowell e Jennifer Cole

EDITORE: Triskell Edizioni

SERIE: Dayton #1

GENERE: New Adult

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2021

 

TRAMA

Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare.
E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui.
Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui.
Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece?
Lo odiavo con tutta me stessa.
Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina
penale sporca.
Finché non mi fu impossibile continuare a farlo.
Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di
finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui.
Finché non potei più farlo.
Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.

RECENSIONE

Monroe vive la sua vita giorno per giorno cercando di sopravvivere a sua madre drogata e al suo ragazzo abusivo. Attende con ansia il momento in cui si allontanerà dalla città senza guardarsi mai più dietro. Ha degli obiettivi. Ha dei sogni. Ma la sua vita è molto dura e complicata e, nell’attesa di andarsene definitivamente, fa tutto il necessario per sopravvivere.

Zepp è il cattivo ragazzo con una pessima reputazione. Risse e furti d’auto sono praticamente all’ordine del giorno per lui. Fa di tutto per guadagnarsi due soldi per vivere. Per lui suo fratello e i suoi amici sono estremamente importanti e le ragazze solamente un mezzo per provare piacere, fino a quando Monroe non gli mette i bastoni tra le ruote…

Zepp e Monroe sono due personaggi molto complessi. Hanno un passato simile, entrambi lottano ogni giorno per sopravvivere, ma hanno sogni e speranze diverse e, se la ragazza ha progetti per il suo futuro e sogna di andarsene il più lontano possibile, Zepp cerca di essere realista e sa che per persone come lui con la sua reputazione, non c’è spazio per sognare o sperare in un futuro migliore.

Devo ammettere che ho fatto un po’ di fatica ad entrare nella storia all’inizio. Credevo che fosse il solito Bully romance dove il ragazzo cerca di vendicarsi della ragazza per qualche strano motivo. Ma questa è una storia completamente diversa.
Ho amato, davvero AMATO, scoprire andando avanti con la lettura che dietro la maschera di indifferenza e disprezzo di Zepp si nasconde un ragazzo distrutto dalla vita e con un grande cuore. Certo, le sue azioni sono abbastanza discutibili, ma ha sempre trattato Monroe con assoluto rispetto e delicatezza. E’ stato davvero sorprendente scoprire come funzionavano bene loro due come coppia.

Qualcosa dentro di me cambiò sotto il peso di quelle parole. Zepp era un malvivente, ma non ero convinta fosse cattivo. E in un mondo praticamente pieno di merda, non essere cattivo equivaleva ad essere un angelo. 

NON E’ UN PRINCIPE di certo non è una lettura semplice. Si parla di abusi, droga, tentativi di stupro e molto altro, ma il tutto è affrontato senza appesantire troppo la lettura e alternato a delle scene davvero bizzarre e divertenti che fanno si che la lettura risulti molto scorrevole e perfettamente equilibrata.

Quindi aspettatevi esattamente questo: Nessun principe. Perchè a volte il cattivo della storia in realtà non è poi così cattivo.

“Mi bacio come se le mie labbra fossero ossigeno e lui stesse soffocando. Era molto più di un bacio: aveva il sapore di una promessa, indistruttibile e vincolante.”

Buona lettura

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: