Search
Search

Non sei il mio Romeo – Ilsa Madden Mills

Non sei il mio Romeo è il romanzo dell’autrice Ilsa madden Mills arrivato in italia grazie alla Always Editore e noi non ce lo siamo lasciato sfuggire!

TITOLO: Non sei il mio Romeo

AUTRICE: Ilsa Madden Mills

EDITORE: Always Publishing

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Commedia Romantica

FORMATO: E-book e cartaceo

PAGINE: 352

PREZZO CARTACEO: €14,90

PREZZO EBOOK: € 4,99

USCITA: 18 novembre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.

 

A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.

Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!

Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta.

Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

RECENSIONE

Eccomi qua a parlarvi dell’ultima uscita targata Always Publishing! Si tratta del romanzo NON SEI IL MIO ROMEO dell’autrice Ilsa Madden-Mills.

Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice. Oltre a “Dear Ava” (recensione QUA), disponibile in Italia sempre grazie alla Always Editore, avevo letto anche in lingua inglese “Spider” primo romanzo che mi aveva fatto amare questa autrice (Qualcuno lo può portare in italia per favore?!?!). Quindi per questo nuovo romanzo avevo delle aspettative molto, molto alte!

Jack e Elena si incontrano per sbaglio. Lui, seduto tranquillamente al tavolo di un ristorante da solo gustandosi la sua cena in silenzio, viene completamente travolto dall’uragano Elena quando le si siede di fronte e inizia a farneticare qualcosa sul meteo e appuntamenti.

Elena al momento non è proprio tipa da appuntamenti considerando che si è lasciata brutalmente con il suo ex ragazzo che l’ha tradito…con sua sorella. Ma il suo amico ha insistito tanto nel fargli conoscere questo meteorologo sexy. E Sexy lo è davvero…solo che Jack non è il suo appuntamento!

Da qui iniziano le prime incomprensioni; Jack, atleta professionista, pensa che Elena sia una giornalista in cerca di qualche scoop o commento in seguito alla pubblicazione del libro scritto dalla sua ex che contiene tante bugie e verità nascoste. Ma quando alla fine, Jack, capisce che Elena non è che una semplice ragazza che non sa chi sia davvero lui e che ha scambiato per il suo appuntamento, decide di non rivelarle subito la sua vera identità.

Mia nonna diceva sempre che le persone spezzate amano più intensamente perchè apprezzano le cose che fanno loro battere il cuore. Io ti faccio battere il cuore?

Vabbè non posso raccontarvi altro sulla trama! Dovete leggerlo!

Però vi dico una cosa. Non è di certo la storia che preferisco della Mills, ma, ma tutto sommato è una storia davvero carina e coinvolgente nonchè divertente e mooolto sexy!

Jack è completamente diverso agli atleti di cui abbiamo letto in passato; è fragile e insicuro, con un passato complicato ed una ex che lo ha tradito nel peggiore dei modi. La sua insicurezza a volte passa per maleducazione, ma nasconde un animo romantico e appassionato di drammi coreani.

Elena è minuta ma riempie ogni stanza con la sua esuberante personalità. E’ una bibliotecaria che però nasconde un passione per la biancheria intima che lei stessa crea.

Entrambi, per diversi motivi, cercano di tenersi più alla larga possibile, ma il destino li farà incontrare continuamente.

L’unica cosa che non mi ha convinto al cento per cento di questo romanzo è il fatto che i capitoli finali li ho trovati leggermente forzati e non scorrevano come il resto del libro.
Ma ovviamente è un qualcosa di totalmente soggettivo perchè in fondo la storia ha tutte le caratteristiche per essere indimenticabile e non vi nascondo che è scesa anche qualche lacrima.

Ora voglio un libro per ogni amico di Jack. Per forza. Ne ho bisogno!

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like