Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ogni mia radice – Sara Mangione

Oggi vi porto tra le pagine di Ogni mia radice di Sara Mangione, il primo volume della serie Jackson’s Ranch.

 

Titolo: Ogni mia radice

Autore: Sara Mangione

Serie: Jackson’s Ranch #1

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary romance

Formato: Digitale e cartaceo su Amazon e disponibile su Kindle Unlimited

Uscita: 30 Aprile 2021

 

TRAMA

Misurato, controllato e passionale.
Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.
Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.
E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.

Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.
Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.
A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.

Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.
Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.

RECENSIONE

Jackson sono una famiglia numerosa, vivono in un tipico ranch del Wyoming. Allevano cavalli, mandrie di bovini e coltivano le loro terre nel cuore dello Yellowstone National Park. Il loro mondo è racchiuso nell’immensa natura che li circonda e fatto di cose semplici, proprio come nel vecchio West.
Einar con Nolan e Milo sono i figli naturali di Brenda e Vince, mentre Joel e Ilia sono stati adottati nella loro preadolescenza.

Ilia è la più piccola, l’unica femmina e per questo la più coccolata e protetta dagli uomini della famiglia Jackson. Ha un carattere diffidente, introverso e allo stesso tempo, coraggioso e caparbio. Ha passato la sua infanzia nelle case famiglia tanto da capire che è difficile fidarsi di un altro essere umano.
Così come Einar, lei è l’unica ad aver deciso di allontanarsi dal ranch per provare la vita di città. Abbandonata da un ormai ex fidanzato, troppo preso a fumare erba e anche incinta di suo figlio, non gli resta che far ritorno a casa.

Così come un orologio che scandisce il tempo, Einar vive una vita che non sente sua, giorno dopo giorno. Nonostante un ruolo importante in una nota azienda del settore aerospaziale e un appartamento tutto suo a Seattle, non riesce a sentirsi appagato, al contrario, brama la sua terra e desidera far ritorno dai suoi cavalli.
Lasciandosi alle spalle Seattle, varcherà anche lui i cancelli del ranch.

Per Einar e Ilia ritrovarsi sotto lo stesso tetto fa riaffiorare vecchi ricordi, non si sono mai considerati fratello e sorella, Einar è sempre stato attratto da lei, fin dal suo arrivo in famiglia e Ilia si è sempre sentita protetta tra le sue braccia. Lasciarlo andare a Seattle mentendogli sui suoi veri sentimenti e uno dei suoi rimpianti più grandi.
Gestire questa nuova realtà non sarà facile per entrambi. Lui tanto passionale quanto razionale e riflessivo, farà di tutto per riconquistare Ilia e questa volta non si accontenterà di un amore silenzioso e di sguardi. Vuole tutto di lei, il suo cuore, il suo corpo, pronto anche ad accettare il piccolo che sta nascendo dentro di lei.
Ilia si dimostra davvero un osso duro, non sembra voler cedere all’amore. Nonostante il rimorso di non aver lottato abbastanza per loro due, 9 anni prima, non riesce a lasciarsi andare. Ha paura di far soffrire i suoi genitori adottivi e di non essere abbastanza per Einar quando la realtà è che insieme sembra che tutto sia al posto giusto.

Eravamo un ammasso di pensieri e attrazione sconclusionata. Eravamo acqua per gli assetati e whiskey per gli alcolizzati. Eravamo bene per le nostre anime e male per le nostre menti.

E’ un romanzo dalle emozioni forti, troviamo l’amore in tutte le sue forme, passionale e profondo quello tra i due protagonisti, protettivo e fraterno nei confronti della famiglia, puro e dolce per l’arrivo di una nuova vita.
L’autrice riesce a mettere in evidenza i punti di forza e debolezza sia dei protagonisti principali, sia di tutti i Jackson. La scrittura è scorrevole e piacevole, letto in pochissimi giorni. L’ambientazione è ben delineata e non mancheranno nemmeno i colpi di scena, soprattutto nel finale. Non posso svelare nulla! Posso solo dirvi che l’epilogo è da occhi a cuoricino e che scopriremo qualcosa sulla prossima coppia.

Ora non vi resta che immergervi nella vita del ranch e in quella dei fratelli Jackson, Einar vi posso assicurare che sa il fatto suo!

Barbara

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: