Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Quando crollano i muri – M. Mabie & Aly Martinez

Recensione in anteprima del bellissimo romanzo Quando crollano i muri delle autrice M. Mabie e Aly Martinez in uscita oggi grazie alla Triskell Edizioni.

 

Titolo: Quando crollano i muri

Autore: M. Mabie e Aly Martinez

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Autoconclusivo

Genere; Contemporary romance

Prezzo: €12,00 cartaceo o €4,99 ebook

Data di pubblicazione: 18 Giugno 2021

TRAMA

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore. 

Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci. 

Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.

Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.

Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.

E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.

Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.

E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.

La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.

RECENSIONE

La Aly Martinez è un’autrice che ormai abbiamo imparato a conoscere, e ad amare, grazie alla serie On the Ropes arrivata in Italia grazie alla Triskell Edizioni e al romanzo Riscatto (Recensione QUI) che ho amato immensamente e che è entrato nella top ten dei miei libri preferiti.

Nonostante sia scritto a quattro mani e non conosca per niente la scrittura della Mabie, durante la lettura ho percepito molto l’influenza della Martinez nonostante il genere di questo romanzo sia diverso dai precedenti che avevo letto.

Maggie decide di trasferirsi dalla parte opposta del paese per un nuovo lavoro e il primo giorno nella nuova città incontra Shane, che in quello stesso giorno ha scoperto che potrebbe perdere il suo di lavoro.
E quale miglior modo per festeggiare/ dimenticare la rotta che sta prendendo la propria vita?
La loro connessione è istantanea e la chimica che c’è tra loro è scoppiettante, tant’è che una notte di passione si trasforma in un appuntamento, che si trasforma in un weekend indimenticabile.

I due sembrava stessero vivendo una favola, fino a quando il lunedì la crudele realtà viene sbattuta loro in faccia: Maggie è colei che prenderà il posto di lavoro di Shane.

Entrambi hanno bisogno di quel lavoro ed entrambi non si arrenderanno senza combattere. Ma l’attrazione che provano l’uno per l’altra è molto forte. Quindi…come fare?

Ci trovavamo in una situazione impossibile: cercare di non lasciarci sfuggire la vita che volevamo, sperando che alla persona a cui tenevamo di più crollasse il mondo in testa. Chi l’avrebbe mai detto che il Signor Serendipità fosse un tale masochista?

Devo essere sincera, mi sarei aspettata una storia di amore/odio un po’ scontata, ma sono stata davvero sorpresa e felice di scoprire che questa storia era molto di più. Il mio cuore ha sofferto molto insieme a quello dei protagonisti, a causa della situazione in cui si trovavano e il fatto che hanno affrontato il tutto con grande maturità e soprattutto con molta molta ironia, mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più.

Entrambi i protagonisti sono ben delineati e si riesce ad empatizzare con loro fin dalle prime righe.

Shane mi ha rubato totalmente il cuore. Non ci troviamo di fronte al solito uomo alfa che vuole tutto senza chiedere niente a nessuno; Shane è dolce, dal cuore grande, intelligente, divertente, altruista e un po’ imbarazzante. Un uomo perfettamente imperfetto.

Non lascerò mai che tu sia sola. So che nessuno dei due vorrebbe quello che sta succedendo al lavoro ma devi credermi quando dico che ci sarò sempre per te, ogni volta che avrai bisogno di me. Non importa quello che succederà.

Maggie è giovane, ma intraprendente nonostante la paura del cambiamento. È forte, spiritosa e davvero molto matura.

La relazione tra i due sarebbe potuta andare in moltissimi modi diversi, e disastrosi, ma entrambi sono stati onesti e aperti l’uno con l’altra e hanno affrontato il tutto insieme e con maturità.

Com’era riuscita questa donna a irrompere nel mio mondo e a trasformarmi la vita?

Quando crollano i muri è una storia meravigliosa, che mi ha fatto ridere di cuore in più di un’occasione e che mi ha rapito totalmente.

Buona lettura,
Mary

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: