Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Blaire-Anita Gray

Venduta. Comprata. Condizionata.
Il mio nome è Blaire.
Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo.

E io lo proteggo.
Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto.
Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.

Ben trovati cari lettori! Iniziamo questa nuova settimana parlando del romanzo BLA1RE dell’autrice Anita Gray edito dalla Hope Edizioni.

Mi sono imbattuta in questa lettura, perché attirata dalla trama. Devo ammettere che la lettura non è riuscita a coinvolgermi fin da subito, ma poi mi sono ritrovata a divorare pagina dopo pagina. Ebbene sì, questo libro deve essere letto.

Blaire è una rossa fuori dal comune, una combattente in tutti i sensi.
Si trova a seguire il suo capo Maksin un uomo russo con affari loschi, un uomo dalla quale bisogna stare alla larga ma, per Blaire, è l’unica persona che conosce, l’unica persona che considera la sua “famiglia”. Per lui è disposta ad uccidere e grazie alle sue doti di hacker è una risorsa importante per il capo mafioso russo, fino a quando arriva Charlie Decana.

È stato straordinario, non sapevo che tali sensazioni esistessero. Tutto quello che avevo provato finora erano il morso di una cintura, il calore di un ferro rovente o il colpo di un pugno di Maksim. Non sapevo esistesse di più.

Blaire si ritrova a vivere con Charlie e a scoprire lati della vita che non gli sono mai appartenuti. La semplicità di un gesto fatto con gentilezza, il piacere di condividere qualcosa di quotidiano e il rispetto verso le persone, verso di lei. Charlie le fa scoprire cosa vuol dire essere trattata come un essere umano, come una persona di valore.

Mi si è spezzato il cuore a ogni pagina letta dell’abuso che ha dovuto subire la giovan protagonista. Purtroppo esistono queste realtà crudeli che oscurano il potenziale e la libertà di una persona.
Blaire, grazie alla sua forza, è riuscita a sopravvivere e a crescere, anche se in una realtà diversa, per poter finalmente rinascere come persona, come donna.

I miei occhi hanno parlato per me: Grazie per il rispetto, il tuo affetto, e soprattutto, per avermi mostrato la felicità. Sapevo che non mi sarei mai sentita così felice. Non importava quanti soldi avessi in quel conto bancario offshore, non potevano comprare la felicità. E finché Maksin incombeva su di me, la mia vita sarebbe sempre rimasta nell’ombra.

Sapete, è proprio Charlie, con il rispetto e l’amore che prova per Blaire, a farle capire cos’è la vita. Blaire ha scoperto il suo passato e quello che ha dovuto subire con una crudele verità fatta di persone egoiste che pensano solo ai propri interessi fregandosene dell’anima degli altri. È quello che ho letto è stato dilaniante in tutti i sensi. Non poter avere libertà e dover obbedire a una persona che abusa del corpo di una donna solo per impartire ordini e dettare potere è qualcosa che va oltre i limiti. Per fortuna, almeno nei libri possiamo avere il lieto fine che ogni donna dovrebbe avere, al contrario della realtà che, a volte, a causa del sistema che non funziona e a volte perché viviamo in un mondo troppo ingordo e avaro per dare più valore alla persona stessa, è spesso negata.

«Zitta piccola.»
«Le cose sbagliate sembrano sempre le più giuste.»

Il messaggio che mi ha trasmesso questo libro? Ogni donna abusata psicologicamente e fisicamente ha una via di redenzione, ogni donna sa quello che è più giusto per lei, se solo ascoltassimo di più il nostro cuore o quello che ci suggerisce la nostra anima non avremmo bisogno di giustizia: noi donne da sole, possiamo rialzarci con la forza di tutti gli uomini presenti sulla faccia della terra. Eh sì, forza alle donne!
E se avete un uomo come Charlie al vostro fianco, sarete le donne più fortunate del mondo.

Buona lettura,
Monica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: