
Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.
Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.
Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunit
Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.

Buon pomeriggio cari lettori! Oggi ho l’onore di parlarvi di un nuovo romanzo, targato Hope edizioni; si tratta del romanzo CONRAD, primo volume della serie Dark Protector di Cecilia Aaron.
Questa lettura non mi ha dato mai modo di riprendere fiato. Un concentrato di azione e passione da mandare il cuore in tachicardia, un perenne stato ansioso MOLTO condito da momenti bollenti. Avrete già capito che questa lettura conquista dalla prima riga, ti perseguita nei momenti di pausa, per poi travolgerti completamente quando riprendi da dove hai lasciato.
Questo é esattamente il mio genere preferito; un mafia romance, che vede come protagonista un killer professionista, spietato e violento con un unico punto debole, una donna che osserva da lontano, che lavora in un piccolo negozio di fiori e che sa perfettamente di non meritare.
Purtroppo questo interesse da parte di Conrad mette nei guai Charlie, che viene rapita e tenuta prigioniera in un seminterrato per poi essere salvata subito dopo da Conrad stesso e costretta a seguirlo nella loro fuga per evitare di essere uccisi.
Tenerla vicina non era più un’opzione, era una necessità. (…) Lei mi dava assuefazione. Non aveva alcun senso, ma non potevo cambiare la realtà dei fatti. Forse, non volevo.
Due personaggi forti, soprattutto Charlie che si dimostra essere molto più di una semplice e dolce fioraia, una donna con il suo caratterino, coraggiosa, in grado di difendersi da sola e anche se ha un passato pieno di dolore e che cerca di dimenticare con tutta se stessa, trova la forza di fidarsi ancora e apre il suo cuore a Conrad.
Non meritavo la sua fiducia, non meritavo lo sguardo che aveva negli occhi, mentre mi osservava alla luce del fuoco. Ma l’avrei presa. La sua fiducia era come una piccola fiamma, che tormentava e minacciava di spegnersi. L’avrei nutrita, le avrei dato ciò di cui aveva bisogno per ardere con forza e l’avrei tenuta al sicuro.
Devo anche dire che la passione che questi due personaggi insieme scatenano é così bollente da provocare ustioni e la descrizione dettagliata che la scrittrice ci ha regalato non ha fatto altro che intensificare il momento.
Quindi adesso, dopo aver letto il mio pensiero, sapere di non dover perdere tempo e iniziare subito questo bellissimo romanzo!
Buona lettura,
Maddy
