Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il Vestito Perfetto – Louisa Leaman

(copia in conflitto) 3 daysSpringBreak Sale! (8)

Il negozio di abiti da sposa di Fran Delaney è un posto speciale. Fran trova capi vintage favolosi, scopre tutto quello che può sulla loro storia, poi li abbina alle spose giuste. I suoi sono più che semplici abiti: mettono in risalto l’autentica personalità di chi li indossa. Fran riesce sempre a trovare l’abito perfetto per ognuna, anche se spesso la scelta ricade su qualcosa di totalmente inaspettato per la sposa. Ha una proposta audace per chi soffre di timidezza. Un vestito semplice per la ragazza che non ha paura di osare.E qualcosa di eccentrico per chi normalmente tende a non farsi notare. Nel suo lavoro Fran segue sempre due princìpi: non innamorarsi mai di un abito e non proporne mai uno che abbia una storia sfortunata. Entrambe le regole, però, sono destinate a infrangersi quando le capita tra le mani un bellissimo capo degli anni Cinquanta. Indagando sulla precedente proprietaria, Fran incontra Rafael Colt, il figlio della sposa, e scopre un segreto che potrebbe essere la chiave della propria felicità…

COSA NE PENSO? Tatataaaaa tatataaaaaaaa….Buona sera carissimi e carissime lettrice eccoci qui nel nostro blogguccio di fiducia con una nuova recensione. Dal mio affascinantissimo jingle dovrebbe essere chiaro il tema del nuovo libro che voglio proporvi. Ehm forse no … vabbè dettagli.

Allora il titolo della nuova new entry è “Il vestito perfetto” nato dalla penna di Louisa Leaman e redatto per noi umilissime divoratrici dalla Newton Compton.

Gli abiti che sussurrano hanno un sacco di lavoro da fare

Questo libro per me è stata una vera sfida. Non sono una persona particolarmente romantica e un libro centrato sul tema del matrimonio, del perfetto vestito…beh è stata una scelta controproducente.

La protagonista di questa storia è Fran, un personaggio a dir poco particolare. È una donna innamorata dell’amore, delle cose romantiche, del matrimonio e ovviamente di tutto ciò che lo concerne. Il suo scopo nella vita, di cui ha fatto anche il suo mestiere, è quello di trovare l’abito giusto per ogni sposa che varca le porte del suo negozio. Una specie di Randy in versione femminile, se non sapete chi è Randy beh non siete degli appassionati di Real Time! La sua particolarità sta nel fatto che lei vende vestiti da sposa usati. Ma non un usato qualsiasi. Un vestito con una storia. Un vestito vintage che sussurra alle nuove sposine un segreto. Il segreto di un amore vero che le accompagnerà. Le donne che entrano nel suo negozio non hanno diritto di veto è la nostra maniacale protagonista che, guardandole e chiedendo qualche informazione superficiale, capisce il loro vero essere e ciò di cui hanno bisogno per avere una vita matrimoniale perfetta, e trova l’abito adatto a loro.

Detto tra noi una donna che sta per sposarsi secondo voi lascerebbe a qualcuno lo scettro? Il potere di scegliere cosa indossare per quel giorno? MA ANCHE NO! Penso che qualsiasi donzella che deve attraversare una navata voglia sentirsi bella e l’unico modo per farlo è quello di scegliere autonomamente cosa come e con quali accessori. Consigli? Ben accetti sennò non si porterebbero gli amici, la famiglia, ma la scelta definitiva spetta sempre a loro.

In questo negozio no. In questa storia no. Le spose alla fine accettano sempre la scelta di Fran, ma a me è apparso un po’ fuori dalla realtà come cosa. Non ho apprezzato la protagonista perché a tratti mi risultava melensa e sdolcinata, in altri pezzi sentivo anche il suo nervosismo davanti a clienti un po’ scettiche.

Mi è piaciuta però l’idea che un abito possa raccontarti del suo passato, adoro le cose impregnate di storie da scoprire, ma questa per me è stata l’unica cosa che mi ha colpito. Anche il personaggio maschile Rafael all’inizio mi sembrava un elemento concreto in un mondo surreale, ma dal momento in cui ha iniziato la sua frequentazione con Francesca ha perso i suoi elementi distintivi.

In generale possiamo dire che è ben scritto, che è una lettura leggera e i personaggi ben delineati, ma a me personalmente non ha lasciato molto. E mi dispiace dover dare solo due cuoricini per quella che poteva essere una storia frizzante e dai toni romance molto accesi.

Ovviamente questa è solo la mia umilissima opinione, chissà se a qualche altra donzella posso ispirare sentimenti diversi.

A presto,
Mik!!!!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it