“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’.
Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.
Buongiorno cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo CROWN JEWELS-I GIOIELLI DELLA CORONA, primo volume delle serie Off-Limits Romance di Ella James, uscito ieri 12 Febbraio grazie alla Hope Edizioni.
Lucy è la star di un reality show basato sulla vita della sua famiglia. Una vita fatta di menzogne e bugie, da cui si è allontanata completamente già da qualche anno in seguito a un evento davvero spiacevole.
Il suo ritorno negli Hamptons per stare con le sue vecchie amiche fa sì che si imbatta in Liam, il principe Liam, il principe playboy, trovandolo in una posizione davvero… compromettente, confermando solamente il pensiero che lei aveva di lui.
Ma durante la festa a cui sta partecipando si imbatte in una persona del passato da cui è scappata e vedendolo, decide di nascondersi nella prima stanza che trova nel suo cammino, trovandoci Liam all’interno.
Liam vedendola così spaventata e traumatizzata prova subito un senso di protezione nei confronti della giovane donna.
Dopo che Lucy si è calmata, soprattutto grazie all’aiuto di Liam che le è rimasto accanto tutto il tempo, i due finiscono a letto insieme. Un momento di debolezza e passione che però fa sì che Lucy qualche giorno dopo scopra di aspettare un bambino proprio dal principe rubacuori.
Lucy è stata un personaggio che, ammetto, non ho amato fin da subito. Avendo fatto parte di uno show televisivo incentrato unicamente sulla sua famiglia (una sorta di show delle Kardashian) , pensavo fosse una ragazzina viziata ed egocentrica. Ma non potevo sbagliarmi di più. Cioè, forse lo era stata un tempo, ma gli eventi della vita l’hanno portata ad allontanarsi completamente da quel mondo, a lavorare con i cavalli ed ora Lucy è una donna estremamente dolce e compassionevole.
Nel corso del romanzo, il lettore continua ad innamorarsi di Lucy per la sua capacità di vedere oltre il titolo di principe di Liam, di rimanergli accanto quando sembra estremamente difficile per lui assumersi le proprie responsabilità e, soprattutto, Lucy rimane accanto a Liam quando il suo segreto viene svelato.
Lucy è il tipo di personaggio che il lettore vuole che raggiunga il lieto fine e che fa il tifo per lei continuamente.
Il principe Liam è molto di più di quello che vuole far vedere alla gente. Ha la reputazione da donnaiolo, e forse lo è davvero, ma la James non si concentra su questo suo aspetto e ci fa conoscere, pagina dopo pagina, il vero Liam, quello che pochi hanno il privilegio di conoscere. Quello dall’aspetto fanciullesco, dalla risata contagiosa e dall’estrema gentilezza. Questo fa sì che il lettore si affezioni sempre di più a questo personaggio sexy, ma dall’animo tormentato.
Per tutto il libro Liam nasconde qualcosa a Lucy e questo non sapere, fa in modo che anche l’attenzione del lettore risulti sempre essere molto alta.
È stato dominante, ma non prevaricatore, gentile ma non supponente, premuroso ma non insincero.
La chimica tra i due protagonisti è eccezionale, ma la storia va oltre il sesso. È una storia che parla di compassione, rivincita e seconde possibilità. I due trovano il modo di conoscersi davvero al di là del sesso. Diventano amici prima che amanti. Ed è una cosa che ho amato tantissimo di questo libro.
La trama di questo romanzo è più complessa di quello che si può credere. Per tutto il romanzo il lettore è portato a scoprire cosa nasconde Liam e la storia di Lucy e il suo ex fidanzato è intrecciata perfettamente alla trama principale. In più alla fine c’è anche un colpo di scena che coglie il lettore completamente alla sprovvista.
Ella James con questo romanzo ha creato una storia romantica, emozionante, sexy, ma anche misteriosa ed intrigante. Ci ha donato due protagonisti che sarà difficile dimenticare.
È il primo libro che leggo di questa autrice, e non vedo l’ora di leggerne altri!
Buona lettura,
Mary
Una risposta