Per le ragazze di buona famiglia trascorrere l’estate negli Hamptons vuol dire solo una cosa: il Fling Club. Chi riceve l’invito può partecipare alle feste più esclusive. Le regole sono chiare: ogni ragazza sceglie un cavaliere che la accompagnerà ai vari eventi del club. Ma questa volta Cherry ha in mente tutt’altro.
Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica, l’unica cosa che desidera è vendicarsi. E ha già in mente un piano. Ashley Jardine non può permettersi di dire di no. La sua famiglia fatica a pagare la retta universitaria e per quanto trovi strana la proposta di Cherry, non è in grado di rifiutare i soldi che lei gli sta offrendo. Ma siamo sicuri che il piano sia perfetto come credono?
Ben trovati cari lettori!
Oggi vi parlo in anteprima del romanzo OGNI NUOVO BACIO, primo volume autoconclusivo della seria Fling Club di Tara Brown.
Prima di iniziare un libro, solitamente non vado mai a leggere le recensioni su internet per non farmi influenzare.
Questa volta, prima di iniziare il libro della Brown, sono andata a leggerle e me ne sono pentita immediatamente perchè non erano affatto come me le aspettavo, mi hanno reso insicura della scelta della lettura che stavo per affrontare, ma alla fine le ho comunque voluto dare una chance.
Sono estremamente contenta di non aver dato ragione alle recensioni su internet e di averlo iniziato! Perchè ho adorato questo libro, per una serie di motivi:
-La storia è un intreccio tra Gossip Girl e Cruel Intentions (uno tra i miei telefilm preferiti e uno tra i miei film preferiti)
-Mi sono innamorata di Ashley, il sexy nerd amante della robotica.
-Ho apprezzato molto la tematica e come viene sviluppata.
-Ultimo, ma non meno importante, vengono citate frasi e scene da telefilm che adoro (da dipendente di serie tv ho amato questa cosa).
Ma ora parliamo del libro…
Cherry fa parte del Fling Club, un club esclusivo di sole donne nel quale scelgono i ragazzi con cui passare l’estate e andare a tutti gli eventi dell’elite degli Hamptons.
Credetemi, non sembra, ma in realtà il tutto è molto crudele.
Il club ha delle regole ben precise, che non possono essere infrante nè essere rivelate del tipo: “Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.” (Cit)
Ma quando l’ape regina infrange una delle regole, andando a letto con il ragazzo di Cherry, inizia a farsi largo, nella testa della giovane protagonista, un piano per vendicarsi e abbattere definitivamente l’ideatrice del Club.
Ed è qui che entra in scena Ashley Jardine.
Nerd con la fissa dei robot e dei video giochi.
Sexy
Studente del MIT.
Divertente.
Arrogante.
E di una dolcezza infinita.
OGNI NUOVO BACIO è una storia che mi ha totalmente sorpreso, positivamente.
La scrittura della Brown è davvero eccellente e la descrizione delle scene, nello specifico quelle intime, è davvero intensa.
L’unica cosa che forse non mi è andata proprio a genio, è proprio la protagonista Cherry. In alcuni momenti risulta essere davvero troppo infantile e dal carattere debole, ma sopratutto il suo personaggio viene completamente oscurato dalla sua sorellina Elle. Un personaggio che mi ha fatto completamente impazzire e che ho adorato fin da subito con la sua testardaggine e con la sua voglia di indipendenza. Non vedo l’ora di leggere di più su di lei.
Ho davvero apprezzato questo libro e lo raccomando a tutti coloro che sono in cerca di una lettura romantica, divertente, ma anche con un’importante morale di fondo.
Buona lettura,
Mary