Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Solo tu nell’universo – Sara Ney

3 daysSpringBreak Sale!

Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail…
Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row.
“Rowdy” Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell’università, nonché lo sfigato a cui è toccato l’ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.

huulh4c

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo SOLO TU NELL’UNIVERSO, primo volume della Jock Hard series di Sara Ney, in uscita oggi 30 Maggio grazie alla Newton Compton Editori.

Inizio questa recensione con il dirvi che trovo questo romanzo difficile da recensire. Mi è piaciuto, davvero. Ho amato sia Scarlett che Rowdy, le loro battute spiritose, la loro dolcezza e i loro momenti romantici, era tutto dannatamente bello da leggere. È stato davvero facile sedersi nella veranda insieme a loro ed esser risucchiata nelle vicende di questi due protagonisti.

Ma ecco la parte difficile: la prima parte del romanzo l’ho trovata fastidiosa e un po’ noiosa. Mi ha subito fatto pensare che Rowdy fosse solo un altro atleta spocchioso e Scarlett una ragazza patetica che non capiva quando non era desiderata.

Suonerà orribile dirlo, ma probabilmente avrei preferito che alcune scene iniziali si fossero svolte in modo leggermente diverso. Ma ho comunque deciso di dare una possibilità a questi due giovani protagonisti e sono davvero felice di averlo fatto.

Rowdy è sì un atleta, ma non di quelli cattivi. È sì arrogante, ma diciamo che se lo può permettere. È il capitano della squadra di baseball e ha lavorato duramente per raggiungere tutti i suoi successi.

Per Rowdy, Scarlett è stata una boccata d’aria fresca. È sfacciata, simpatica, intelligente, completamente diversa da tutte le ragazze che lo hanno da sempre circondato.

I due si incontrano quando Scarlett viene cacciata da una festa per aver fatto la guastafeste, rovinando l’approccio di due giocatori con le sue amiche, e Rowdy è costretto a farle da guardia e impedirle di rientrare.

I due hanno una connessione immediata e così Scarlett si ritrova ad andare ogni venerdì ad una festa in cui non ha intenzione di entrare e Rowdy si ritrova tutti i venerdì sulla veranda al freddo in attesa che la ragazza si presenti.

Nonostante l’inizio per me un po’ incerto, ho adorato questa storia. Il lento crescere della loro amicizia, molto presto si trasforma in qualcosa di molto più romantico.

SOLO TU NELL’UNIVERSO è un new adult privo di qualsiasi dramma, divertente, romantico ed estremamente dolce. Una lettura semplice, ma non banale e facile da leggere in poche ore.

Se cercate una lettura che vi faccia ridere ed emozionare, questa è quella giusta per voi.

Buona lettura,
Mary

3,5 cuori

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: