Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Le regole della trasgressione – K.I. Lynn

(copia in conflitto) 3 daysSpringBreak Sale! (8)

Dopo quello che è successo, è un miracolo se sono ancora viva. Il mio corpo è spezzato, ma le ferite più profonde sono quelle della mia anima. E così sopravvivo, cercando di allontanare il dolore nell’unico modo che conosco: fuggendo dai miei sentimenti. Sto cercando di allontanare Nathan con tutte le mie forze, nonostante stia facendo del suo meglio per dimostrarmi che intende prendersi cura di me. Sono troppo fragile per permettergli di spezzare di nuovo il mio cuore, perché questa potrei non avere il coraggio di rialzarmi. Eppure la forza magnetica che mi attrae verso di lui è impossibile da soffocare. Anche se questa volta rischia di distruggere entrambi.

huulh4c

Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo LE REGOLE DELLA TRASGRESSIONE, secondo volume della Breach Serie di K. I. Lynn edito dalla Newton Compton Editori.

Dopo diversi traumi che la vita impetuosa ci butta addosso, si può riscoprire l’amore? Direi proprio di sì, e Nathan e Lila ne sono la prova. Nulla è facile però.
Le situazioni e le devastazioni interiori possono distruggere il nostro essere e non farci credere più alle buone azioni delle persone che ci amano, ci offuscano la vista non facendoci vedere il buono e portandoci a guardare le cose cattive o il doppio gioco che possono fare le persone nei nostri confronti.

Lila è una donna distrutta, il grande uomo che doveva esserle affianco e proteggerla, suo papà, è un uomo dalla quale è meglio stare alla larga, ma anche il suo ultimo fidanzato non l’ha trattata come una donna.
In lei nascono dei meccanismi di difesa forti e distruttivi, ma è qui che entra in gioco il focoso Nathan.

Potevo capire Jane, era diventata il mio modello di riferimento, e speravo che un giorno arrivasse anche il mio Sigor Rocherster. Dentro di me sapevo di averlo trovato in Nathan, anche se il cuore soffriva ancora. Osavo sperarci, anche con la rabbia che avevo in corpo.

Lui è un avvocato che lavora nello stesso ufficio di Lila (anche lei avvocato), ma sapete, Nathan ha dei demoni più potenti di quelli di Lila, e per gli uomini è sempre più difficile affrontare la realtà e la cosa che sanno fare meglio per evitarla è il sesso. Già, sesso bollente che Lila si ritroverà ad assaggiare e gustare tra le braccia del bellissimo avvocato. Ma poi succede l’impensabile.

Io amavo Grace, moltissimo, e sto lottando con il senso di colpa perché amo un’altra e perché tu per me potresti significare più di lei, perché potrei volerti di più di lei. Perché questa nostra connessione è più forte. A essere sincero, mi spaventa, perché l’idea che ti possa succedere qualcosa mi distrugge, soprattutto se accadesse per colpa mia. Ogni volta che ho detto che non ti volevo, cercavo di convincere me stesso.

Il passato di entrambi i protagonisti sembra voler ostacolare l’amore che covano entrambi l’uno per l’altra, ma l’amore quello vero è sempre più forte di ogni avversità, e quando si lotta insieme si esce più forti di prima.

C’è da dire che la prima parte del romanzo per me è stata lenta e poco chiara, ma andando aventi i nodi iniziano a sciogliersi e la storia a delinearsi.

I pov sono scritti in alternanza tra i due personaggi, delineandone i caratteri e i punti di vista di entrambi. Troverete anche molto interessanti le sedute di terapia alla quale i due protagonisti sono costretti a sostenere per poter affrontare i traumi del passato che continua a perseguitarli.

Perché è difficile lottare per qualcuno che non avresti mai pensato di meritare. Nathan è migliore di me. è magnifico, molto più intelligente, socievole. Io l’unica cosa che ho da offrire è il mio corpo.

Le insicurezze ci sono in qualunque donna, ma se si trova la persona giusta capace di azzerarle completamente, possiamo ritornare a rinascere. Ma ricordatevi sempre che siete voi quelle che devono vedersi perfette, nonostante le imperfezioni, magari riderci su, perché ciò che può sembrare imperfetto ai vostri occhi è perfetto negli occhi di chi vi ama.

Buona dolce lettura,
Monica.

4-cuori-copy

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: