Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Mai solo per finta – Meagan Brandy

Finti.
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.

Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo MAI SOLO PER FINTA dell’autrice Meagan Brandy edito dalla Always Publishing Editore.

Sono stata attratta dalla trama di questo romanzo fin dalla sua uscita in lingua inglese. Cioè si parla di un “finto” amore ed è ambientato alle superiori. Dovevo assolutamente farlo mio!

Ammetto di aver iniziato la lettura con qualche pregiudizio e dubbio, che ho mantenuto almeno per la prima parte del libro. Non conoscendo affatto la Brandy come autrice, non sapevo cosa mi sarei aspettata. Il problema dei New Adult è che ultimamente sembrano essere tutti poco originali; il più bello e sexy della scuola è innamorato/si innamora di una ragazza, ma per qualche motivo non può starci insieme e nel frattempo si fa tutta la scuola.
E forse se si vuole descrivere il libro molto superficialmente, qualcuno lo descriverebbe proprio così. Semplici righe, ma che non descrivono la profondità di questa lettura.
Perché questa storia ha molto, ma molto altro da offrire.

Demi e Nico sono due protagonisti eccezionali. Entrambi delineati alla perfezione.
Demi non è la solita teenager timida e fragile; è forte, fiera, intelligente, eccelle in qualsiasi cosa fa, è possessiva, protettiva e una buona amica. Ma si sente sola. Con un padre presente al minimo vivendo in un’altra città e una madre egoista che fa solamente i propri interessi anziché prendersi cura della figlia, Demi vive da sola la maggior parte del tempo e si sente costantemente sotto pressione da parte della madre che, nonostante non ci sia mai, pretende la perfezione della figlia, soprattutto in ambito scolastico.

Nico a primo impatto può sembrare il solito ragazzo bello e arrogante, e forse lo è. Ma sotto la superficie fatta di arroganza e distacco, Nico nasconde un cuore tenero e dolce, romantico e altruista. Come Demi, anche lui non ha una situazione familiare facile; la madre, ossessionata ancora dal suo ex marito, nonché padre di Nico, è perennemente imbottita di farmaci che le rendono impossibile svolgere il ruolo di madre.

La gente non lo capisce come fa una ragazza bella e popolare, amata da molti e invidiata da tanti di più, a stare in piedi di fronte a centinaia di persone e sentirsi invisibile, cazzo. Io lo capisco invece.

Dal momento in cui Nico e Demi decidono di fingere di stare insieme, le loro anime finalmente trovano qualcuno che non le fa più sentire sole.
Il tutto potrà essere nato per finta, ma lentamente la passione tra i due si incendia ai massimi livelli.

Sono stata completamente sorpresa da questa lettura. La Brandy è riuscita a creare una storia romantica, divertente, passionale, con dei piccoli colpi di scena, emozionante e nello stesso tempo unica.

Ho apprezzato fin troppo i due protagonisti che risultavano essere un’accoppiata perfetta, in più sono stati circondati da personaggi secondari che hanno fatto sì che il risultato fosse eccellente. Ho amato le amiche di Demi, in modo particolare per la loro stravaganza. Ho bisogno di libri anche su di loro!

Nonostante ci siano stati dei momenti in cui la rabbia ha preso il sopravvento a causa di alcuni personaggi, dalla madre di Demi al padre di Nico, il tutto è risultato perfettamente equilibrato.

C’è stato un solo momento che, devo essere sincera, non ho apprezzato pienamente. Una piccola situazione di cui non racconterò per non fare spoiler. (Se volete sapere di cosa si tratta, contattatemi!) Un avvenimento che a mio parere è stato buttato lì senza che ce ne fosse bisogno, con il solo scopo di incasinare un po’ la situazione tra Nico e Demi.
Ma questo non ha influenzato troppo il mio giudizio, che rimane super positivo.

Concludo dicendovi che MAI SOLO PER FINTA è una lettura adatta a tutti gli amanti del genere new adult, che sono alla ricerca di una storia particolare ed emozionante, unica, ma anche divertente e soprattutto molto molto coinvolgente.
Un ottimo esordio italiano per la Brandy!

«Tu meriti qualcuno che valga tanto quanto te»

Buona lettura,
Elisa

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it