Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Mela- Lucia Cantoni

Per Diletta l’amore è sempre stato un argomento spinoso.
La sua taglia 46 non si concilia affatto con gli ideali di bellezza propinati dalle riviste o desiderati dagli uomini.

O almeno questo è ciò che pensa fino al fortuito incontro con il suo giovane capo.
Leonardo è bello e sicuro di sé, oltre che estremamente convincente. In un battere di ciglia Diletta si ritrova tra le mani il lavoro che ha sempre sognato ed è costretta a fare i conti con le attenzioni di un uomo che sembra uscito da una fiaba dalle tinte romantiche.
Ma se a ogni sogno corrispondesse un incubo? La visione onirica in questione ha le fattezze di Evan Lancaster, fratello del suo capo. Evan è l’opposto di Leonardo e le loro personalità risultano complementari come il giorno e la notte, come il principe azzurro e quello delle tenebre…

E se alla fine dei conti non fosse tutto oro quello che luccica? A Diletta il compito di scoprirlo…

Buona domenica cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo MELA dell’autrice italiana Lucia Cantoni.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo dire che ha del potenziale. Prima di tutto, ho trovato finalmente un personaggio che si chiama Leonardo e per tutta la storia mi sono immaginata Leonardo DiCaprio, anche se la protagonista paragonava il suo colpo di fulmine a Brad Pitt in versione Troy, cioè da bava alla bocca!
Vabbè, basta. Sto divagando troppo. 

Diletta è una ragazza che sta per laurearsi in storia dell’arte. Un giorno si trova a dover portare l’articolo per un giornale al posto del suo professore, e indovinate un po’ chi c’è dall’altra parte della scrivania… Leonardo DiCaprio…. Scherzo, Leonardo Lancaster. Un gran bel bocconcino. Ma prima dell’incontro con il bel Leonardo, la nostra Diletta si scontra/incontra in ascensore con Evan. E chi è direte voi. Lo scopriremo più avanti. Ora voglio concentrarmi su Leonardo.

Avevo sempre pensato che i baci potessero avere un sapore solo nei libri, ma le labbra di Leonardo erano così dolci… avevo una gran voglia di sentire la sua pelle sotto le dita. Ero consapevole di quello che stavo facendo e avevo la situazione sotto controllo, ma volevo conoscerlo, volevo capire ogni minima parte di lui.

Non ho amato particolarmente questo cliché, cioè che la ragazza va nello studio di un ricco proprietario e s’innamora di lui, lui comincia a prestarle particolare attenzione e via dicendo, ma fin dall’inizio questa storia non mi ha convinto. Infatti, ho amato molto di più il personaggio secondario, nonché fratello di Leonardo: Evan. Lui è l’uomo che avrei amato di più come protagonista, anche se compare frequentemente nella seconda parte del romanzo. 

Evan è quello che mi ha conquistato il cuore, colui che l’ha rapito e fin dall’inizio ho fatto il tifo per lui, mettendo da parte, ahimè, lo stallone biondo soprannominato Brad Pitt. 

«Ed era necessario staccare la luce?» domandai imbarazzata.
«Sei tu che ti lamenti sempre che non sono romantico, volevo creare l’atmosfera.» fece spallucce e si mise a ridere. 
«Non ci sono riuscito vero?»
«Tu sei il lupo cattivo, Evan, devi ammetterlo» ammiccò. Risi, poi lo afferrai per il bavero della giacca e lo baciai.

La storia è ricca e scritta molto bene, si tratta di un romance moooooooolto soft, al quale io non sono abituata, ma ogni tanto ci sta. Avrei preferito che l’autrice continuasse la storia. Mi spiego, si è molto concentrata su Leonardo e Diletta, facendo scorrere velocemente gli avvenimenti con Evan. Avrei preferito leggere molto di più su di lui. Il suo carattere strafottente e da uomo che non deve chiedere mai vi travolgerà e vi rapirà il cuore. 

Questa storia sarà ricca di colpi di scena e piena di avvenimenti che vi porteranno a leggerla molto velocemente, lasciandovi una bellissima sensazione alla fine.

Buona lettura,
Monica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: