Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ristrutturazioni necessarie – Kate Canterbary

(copia in conflitto) 3 daysSpringBreak Sale! (7)

Ai suoi fratelli piaceva prenderlo in giro.
Damerino, fissato, playboy.
Ma era il suo modo di reagire a un passato di dolore.

Sam è un perfezionista con molte imperfezioni.
Riesco a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. So cosa vogliono e so cosa prendere da loro, prima di liberarmene, ogni volta.
Tutto cambia quando Tiel Desai irrompe nella mia vita, dando una nuova definizione all’amicizia, facendola sembrare la cosa più sporca ed eccitante mai vissuta.
Non riesco a comprendere la stupenda violinista, ma lei è l’unica a impedirmi di andare in frantumi ed è la sola che non voglio e non posso lasciar andare.

Tiel è geniale, stravagante, indipendente.
Mi sono dovuta allontanare dal mio passato e dalla mia famiglia, per poter essere me stessa. Ora suono, insegno, aiuto bambini in difficoltà con la musicoterapia, e bazzico il panorama musicale underground di Boston con un architetto tatuato, tormentato e bello in maniera irritante.
Sono senza difese quando mi bacia, quando balliamo seminudi, quando le coccole fra di noi diventano sesso.
Sam Walsh è il mio pensiero fisso, una canzone che suona a ripetizione nella mia testa. Vorrei di più da lui, ma so che potrebbe finire da un momento all’altro.

L’unica cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto per le regole.
L’uno troverà nell’altra qualcosa di cui non credevano di aver bisogno.
Ma imparare a stare insieme non sarà affatto facile.
Per evitare che la struttura crolli, saranno necessari degli interventi individuali di ristrutturazione.

huulh4c

Buongiorno carissimi lettori! Oggi vi parlo del romanzo RISTRUTTURAZIONI NECESSARIE, terzo volume della serie I Fratelli Walsh edita dalla Hope Edizioni.

Premetto che non ho letto i primi due romanzi di questa autrice, ma essendo autoconclusivi mi sono tuffata in questa esperienza.

Cosa dire, è stato fantastico il viaggio insieme e Tiel e Sam. Ho amato questa coppia stravagante e coinvolgente. Sapete, sono davvero poche le storie uniche e belle che rimangono impresse, e questa è una di quelle.

Il romanzo inizia con un incontro alquanto bizzarro, i due protagonisti rimangono bloccati in un ascensore per ben due ore. Avete capito bene, DUE ORE! In questo lasso di tempo, Tiel conosce l’affascinante Sam, e il suo diabete di tipo 1, mentre Sam conosce la bizzarra Tiel. Tutto questo cosa mi fa pensare? Che se quell’ascensore non si fosse bloccato per due ore i due protagonisti non si sarebbero conosciuti e non avrebbero dato modo al loro amore di emergere. Chiamatelo destino o chiamatela coincidenza.

Non credevo che la gente potesse essere così felice. Eppure con lei qui, con lei accanto, era diverso. Tiel era autentica, e benchè non riuscissi a spiegarmelo, lei mi piaceva.

Sam è l’uomo che dopo una bella delusione d’amore, decide di usare il gentil sesso solo per uno scopo: il piacere personale.

Tiel è diversa, fin da subito sa come prendere il “non mi toccate Sam” e anche se sembrerà scontroso e poco socievole, con Tiel diventa un’altra persona, oserei dire, il vero sé.

Ero lì, ma non ero lì. Mi allontanai dal tavolo mentre i miei fratelli discutevano dei loro progetti e fissai fuori dalla finestra l’assolata strada sottostante. Le persone continuavano a vivere, ad andare a scuola e al lavoro, discutevano di politica e di sport, maledicevano il tempo. Per tutti là fuori, la vita continuava. La mia, di vita, era distrutta.

Per ogni grande amore che si rispetti, ci deve essere una grossa tempesta dietro l’angolo, altrimenti non sarebbe amore. Non si potrebbe combattere per quello stesso sentimento. Sam scompare e Tiel rimane a rimuginare nella sua testardaggine e nella sua gelosia. Ma se l’amore è il sentimento giusto ogni cosa si può risolvere.

Ho sempre pensato che fosse ridicolo. Se qualcuno sperimenta la sofferenza, avrebbe più senso che non avesse bisogno di una piccola quantità di gioia. Tutto quello che ho sempre desiderato era quel piccolo assaggio di felicità, eppure credevo di non volerlo, di non averne bisogno o di non meritarmelo.

E con queste parole vi lascio a questa dolce e amorevole storia d’amore.
Buona lettura,

Monica

4.5cuori

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: