Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

The ghost in me – Alysha J. Black

La mia vita era perfetta… avevo una famiglia, avevo una vita piena, un brillante futuro seguendo il mio sogno di diventare medico… avevo una passione che mi rendeva felice.
Pensavo che avrei passato anche il mio ventiseiesimo compleanno assieme alle mie due migliori amiche: Jasmine che mi incitava a trovarmi un ragazzo e Natalie che prendeva le mie parti, dicendo che quando avrei incontrato quello giusto l’avrei capito… invece non è andata così.

Il 12 aprile 2067 la mia vita è cambiata… tutto ciò che prima aveva importanza era stato schiacciato, messo da parte, sotterrato dalla mia nuova ossessione… è arrivato lui… e poi sono morti tutti.
Ora vivo in un mondo dove le regole non valgono più… dove tutto è permesso.
Sono diventata sua… e l’ho fatto di mia spontanea volontà nonostante quel mondo orribile di cui fa parte.
Mi piace pensare di aver realmente avuto la possibilità di scegliere ma non è così.
Mi chiamo Amara… e questa è la mia storia.

Eccomi tornata tra le pagine dei libri con un nuovo romanzo per voi! L’autrice ci porta in una realtà molto lontana dalla nostra. Quanto adoro il sapore di un distopico pronto per essere divorato? La mia gioia si smorza un pochino sapendo che è una nuova saga per la sottoscritta, la mia maledizione continua ma torniamo a noi! Siamo a Las Vegas nel 2067, la guerra è una realtà concreta. Russia e America sono ormai ai ferri corti e tutti devono essere preparati e pronti a difendersi! La narrazione è in prima persona: Amara giovane ragazza di 25 anni si divide tra i suoi studi in medicina e gli allenamenti duri a cui il suo istruttore di arti marziali la sottopone. Il suo sogno era quello di arruolarsi e combattere per il suo paese, ma i suoi genitori l’hanno obbligata a restare. Ha imparato il combattimento corpo a corpo, a sparare con varie armi e a lanciare coltelli.
Dopo un allenamento come tanti, Amara si imbatte in uno sconosciuto con due occhi magnetici che non riesce a dimenticare. MARK. Si ragazze ripetete con me MARK, perché onestamente nemmeno io sono riuscita a non sognarlo! Lei non ha idea di chi sia quell’uomo, da dove sia venuto, ma sa che vuole solo rivederlo. Quell’incontro ha segnato la fine della vita di Amara per come la conosceva, e ha portato alla luce una nuova Amara, più oscura e combattiva. Anche qui piccolo brivido: distopico più protagonista determinata e forte, uomo sexy… COMBO PERFETTA! Premettiamo che la copertina onestamente non mi ha fatto impazzire, per un dark romance con questo potenziale, avrei preferito un biglietto da visita accattivante tanto quanto la capacità di scrivere dell’autrice. Perdonatemi ma era necessario dirlo. Detto ciò ho amato molto il modo in cui l’autrice ha diviso in libro quasi in due parti cambiando il registro descrittivo. Nella prima parte viene descritta la quotidianeità della protagonista in maniera molto dettagliata, nella seconda parte il ritmo è più serrato e avvolgente. Una scelta, a mio parere, fatta proprio per sottolineare la diversità e l’evoluzione che ha la protagonista prima e dopo l’incontro con il fantastico “occhioni magnetici”. E’ una lettura accattivante, cruenta a volte e anche abbastanza esplicita. Passione, orrore si mescolano insieme dando vita una storia dall’atmosfera surreale ma ben dettagliata e adatta alla tematica del romanzo. Direi che la saga è iniziata col botto, mi ha colpito molto e non vedo l’ora di leggere l’evoluzione di questa storia appassionata. MINACCIA VELATA. DATEMI IL SEGUITO. Direi che 4 cuori se li è più che meritati! E vorrei ringraziare l’autrice per la piccola anticipazione alla fine del libro. Noi piccole avide di sapere apprezziamo sempre un gesto così, mi ricorda di quando ai film della Marvel ero sempre l’unica a restare dopo i titoli di coda in attesa di uno spezzone della prossima uscita.

A presto

Una speranzosa Mik.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: