Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Revelation – Randi Cooley Wilson

Oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo REVLATION, volume della serie New Adult fantasy “Revelation” dell’autrice Randi Cooley Wilson.

Titolo: Revelation

Autore: Randi Coole

Editore: Virgibooks

Serie: Revelation #1

Genere: New Adult Fantasy Romance

Formato: Digitale

Lunghezza: 330 pagine

Uscita: 15 ottobre 2021

LINK AMAZON

TRAMA

 

Nell’oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L’amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall’autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.
Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona detiene tutte le risposte.

Asher St. Michael. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il compito di proteggere Eve a tutti i costi, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.

Lottando ogni giorno contro l’attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che vogliono veramente…

 

RECENSIONE

 

“Non so cosa diventerai, ma in questo momento sei una ragazza straordinariamente bella e testarda, ferocemente polemica, volitiva e, di solito, qualcuno che avrei voglia di strangolare. Eppure, allo stesso tempo, voglio proteggerti, riverirti e difenderti con ogni fibra del mio essere.”

 

Terribilmente in ritardo nella mia tabella: “smetti di leggere e scrivi!!”, oggi finalmente mi dedico al romanzo di Randi Cooley Wilson edito Virgibooks che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere la storia di Eve Collins e Asher.
Revelation è il primo di una serie di sei, un fantasy con una forte nota romance che mi ha attirato sia dopo aver letto la trama e mi ha soddisfatto appieno dopo la completa lettura.

Non si tratta di un fantasy ordinario, la trama è particolare ed originale, un intreccio di personaggi umani e non, di figure religiose molto importanti, legate a leggende ed Eve sembra essere l’ignara prescelta in questo gioco in cui inferno e paradiso si mescolano e vengono messi in discussione.
Eve incarna il simbolo della salvezza, un’arma potente che va difesa e protetta ad ogni costo, ma questo non è oggetto di materia del primo anno di college che lei sta frequentando, tutto ciò che conosce sono le sue particolari compagne di stanza: chi bizzarra, chi dolce e disponibile, chi invece indisponente e altezzosa ma comunque stranamente e sempre al suo fianco. Per lei sembra tutto una normale routine, non ha alcun sospetto su chi la circonda anche se dentro di lei sa di essere in qualche modo diversa.

L’incontro con Asher appare ai suoi occhi del tutto occasionale; l’iconico ragazzo tenebroso e maledettamente sexy dell’ultimo banco, quello dagli scontri accidentali nel cortile del collage e nei corridoi, ma nulla è lasciato al caso, tutto è stabilito e riposto nelle mani dell’oscuro mondo dei protettori e la loro intenzione è di mettere Eve al centro delle loro priorità.

Asher ha una missione ben precisa da compiere, quella di proteggere Eve a tutti i costi, ciò che non ha messo in conto è la forte attrazione che lo spinge verso di lei, che lo calamita nell’universo di questa ragazza semplice ma dal temperamento curioso e con un lato temerario ancora celato.
La vuole e la brama come fosse la sua droga preferita, ma sa di non poterla avere. E’ costretto a sottostare alle rigide regole che gli vengono imposte ma il desiderio è così intenso e folle che non sarà facile resistere alla tentazione.

 

Asher mi prende il mento e mi fa voltare la testa, per guardarlo in faccia. “Ehi, quando i cieli diventeranno neri, io ti raggiungerò. Ti tirerò fuori dall’oscurità, e ti riporterò a casa. Sempre.” Annuisco davanti alla sua promessa e accetto le sue parole. Lui mi proteggerà.

 

Asher accoglierà Eve all’interno della sua famiglia, di certo non ordinaria, l’aiuterà a scoprire ed accettare il suo passato e ciò che il suo ruolo le richiederà nell’imminente futuro.
I St. Michael sono una vera e propria scoperta, un nucleo di giovani figure con un forte legame che li unisce ma lascio a voi l’onore di scoprire la loro vera natura. Io non avevo letto ancora nulla su queste creature e sapere che avrò a che fare con loro per l’intera saga mi entusiasma molto.

L’autrice con questo primo libro ha sviluppato una buona base di partenza per le prossime uscite, è un libro introduttivo, ricco di informazioni, di volti e di avvenimenti che si intrecciano tra di loro in modo elaborato ma raccontati in modo scorrevole e lineare.
La trama è ben architettata, i personaggi non sono pochi ma facilmente identificabili tra di loro. Alcuni passaggi sono ricchi di dettagli ma del resto il progetto dell’autrice è molto ambizioso con questo libro ha dimostrato di avere una fervida immaginazione che non vedo l’ora di scoprire.
Non vi nascondo che il finale è aperto, più aperto di così non si può.
Ci saranno dei colpi di scena? Ovvio! Le ultime battute da lasciarvi anche a bocca aperta e forse un po’ incavolate.

Ora qualche informazione di servizio 😉

Vi posso anticipare che su Amazon trovate già il preorder dei prossimi due:

Restraint uscita prevista 31 marzo 2022 (preorder QUI)

Redemption uscita prevista 6 agosto 2022 (Preorder QUI)

Per ora sono anche disponibili su Kindle Unlimited!

Ultima informazione, poi giuro che ho finito!
Vi lascio i titoli di tutti e 6 i romanzi:

Revelation
Restraint
Redemption
Revolution
Restoration
Dark Paradise

 

Buona lettura,
Barbara

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: