Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ruckus- L. J. Shen

20200228_100924_00008423512601821238453.png

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

huulh4c

Cosa ti fa sentire viva?
Essere amata. Follemente. All’aria aperta. Sotto la pioggia battente. Sotto un incantesimo che non finisce mai, mai.

Buongiorno lettrici romantiche e benvenute al Review party del romanzo RUCKUS, secondo volume della serie Sinners of Saint di L.J. Shen, edito dalla Always Publishing Editore.

Inizio subito con il dirvi che questo è uno di quei romanzi che dovete assolutamente leggere e se non avete letto i due precedenti dovete rimediare.

Per chi conosce questa scrittrice o ha già letto le storie di Vicious e Jamie, credo che fosse in trepidante attesa di leggere la storia di Ruckus e vi dico di tenere i fazzolettini a portata di mano, perché le lacrime scenderanno, ma non saranno solo gli occhi a piangere; lo farà anche il vostro cuore.

Stare lontano da lei era come farsi strappare la carne via dal corpo. Un tipo di nostalgia che non era affatto dolce o romantica, ma minacciava di dilaniarmi le viscere.

Non sono una grande amante dei drammi, leggo perché voglio provare il brivido che solo l’amore è in grado di donarci, ma questa storia non racconta solo di un amore assoluto, ci sbatte in faccia una realtà amara che molte persone vivono. Infatti non vi nascondo che durante la lettura ho pianto pensando a tutti coloro che vivono un amore come quello di Ruckus e Rosie, più che altro perché credo che il loro sia un grande esempio. Troppo spesso siamo presi dall’orgoglio e dalla rabbia, e perdiamo tempo, un tempo che nessuno ci può ridare, un tempo prezioso che dovremmo solo vivere a pieno, ma soprattutto condividerlo con le persone che amiamo.

Rosie è affetta da fibrosi cistica, una malattia genetica molto grave, che porta a una morte precoce, per questo ha sempre vissuto le sue storie amorose fino a quando non si facevano troppo serie, volendo evitare di essere un peso nel momento in cui la sua salute fosse peggiorata.

Ruckus? Bè, lui ha sempre amato lei.
Posso dichiarare di aver letto un libro stupendo, con dei personaggi altrettanto fantastici e di carattere, con una trama superlativa.

Non ci sarà un’altra Rosie. E non ci sarà un’altra storia come la nostra. Questa è l’unica storia, Rosie LeBlanc. Ed è di noi due.

Il racconto è alternato da entrambi i punti di vista, che hanno esaltato perfettamente il carattere di entrambi, due caratteri forti, due persone combattenti.

L’avevo sentita in quel bacio e le parti di lei che mi aveva donato…non se le sarebbe mai più potute riprendere. Erano mie, e mi sarei preso il resto di lei, anche se non quel giorno, anche se ci fosse voluta tutta una vita.

Leggere queste pagine è stato come vivere con loro questo amore, vivere la loro passione e quell’alchimia perfetta che creano insieme, capire il loro bisogno reciproco, ma soprattutto vedere quanto l’amore vero superi tutto e ti faccia affrontare tutto insieme.

Oltre a tutto questo ho amato particolarmente l’inizio di ogni capitolo raccontato dal punto di vista di Rosie, sempre con la stessa domanda, ma con una risposta ogni volta differente, che colpiva dritta al cuore.

Cosa ti fa sentire viva?
Giocare con un fuoco di tipo differente. Commettere errori. Riconoscerli. Risponderne a me stessa. Prendere quello che voglio e dire che è mio. Anche se non è vero. Anche se so che non potrà mai esserlo.

Buona lettura,
Maddy

5-cuori

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: