Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Riscatto – Aly Martinez

Doppia recensione in anteprima per il romanzo RISCATTO dell’autrice Aly Martinez, in uscita oggi 17 FEbbraio grazie alla Triskell Edizioni.

 

TITOLO: Riscatto

TITOLO ORIGINALE: Release

AUTORE: Aly Martinez

EDITORE: Triskell Edizioni

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Digitale e Cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Febbraio 2021

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Riscatto-Aly-Martinez-ebook/dp/B08W5FKXB2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=riscatto+aly+martinez&qid=1613558086&sr=8-1

TRAMA

Crescendo, Ramsey Stewart mi aveva marchiato l’anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire.
A dodici anni mi aveva chiesto di diventare la sua ragazza.
A tredici anni mi aveva dato il mio primo bacio.
A sedici, ci eravamo innamorati, avevamo pianificato un futuro insieme, e puntavamo gli occhi verso l’orizzonte.
L’amore non delude mai, vero?
Ma con Ramsey, lo aveva fatto.
L’amore lo aveva deluso.
Io lo avevo deluso.
L’intero mondo lo aveva deluso.
A diciassette anni, Ramsey era stato condannato per aver ucciso il ragazzo che mi aveva aggredito.
Va’ avanti, mi scrisse nella sua prima e unica lettera dal carcere.
Inizia una nuova vita, esortò.
Non ti amo più, mentì.
Per nulla al mondo avrei rinunciato a Ramsey. L’amore poteva essere la nostra maledizione, ma lui era mio: lo era allora, lo è adesso, e lo sarà per sempre.
Perciò eccomi qui, dodici lunghi anni dopo, ad aspettare che un uomo, ormai sconosciuto, emerga dai cancelli del carcere.

RECENSIONE
Maddy

Buonasera dolcissime lettrici, come sempre qui, a parlare con voi e a dirvi il mio parere su una nuova lettura portata in Italia dalla Triskell edizioni.

Bene, adesso vorrei riprendere un pensiero della protagonista per definire quello che questo romanzo rappresenta… Ha definito una giornata come “una delle più grandi montagne russe della mia vita” , perché i sentimenti forti e anche molto diversi tra loro, che aveva vissuto quel giorno, sono stati così sconvolgenti che hanno travolto anche me. Così definirei tutti i romanzi più emozionanti che ho letto nella mia vita e senza dubbio questa è una di quelle storie che hanno trasformato le mie ore a leggerla in “una delle più grandi montagne russe della mia vita”. Wowwww… e quante emozioni, quanta ansia e quanto dolore ho condiviso con loro!

Il mio cuore batteva per lui.
I miei polmoni si riempivano per lui. 
Le mie vene sanguinavano per lui. 

Credo che la Martinez ha creato due personaggi magnifici, una storia davvero toccante che mette come vero protagonista l’amore quello legato all’anima, quell’amore potente e totale che da la forza di superare gli ostacoli.

Devo anche dire che una protagonista femminile così tosta e con tutto questo coraggio, l’ho incontrata in pochissime occasioni e l’ho amata e ammirata così tanto da ritrovarmi a tifare per lei con troppa disperazione. Ha aspettato per 12 lunghi anni che Ramsey uscisse di prigione, dopo aver scontato la pena per grave reato Ha aspettato tutto questo tempo con devozione e rispetto verso l’amore che provava nonostante nel corso di questi lunghi anni è stata più volte respinta da Remsey che l’ha lasciata libera di vivere la sua vita.

Ma lei da grande testarda ha creduto fortemente in quel sentimento, non si è arresa è nel frattempo che lo ha aspettato ha comunque vissuto la sua vita,; si è realizzata, ha viaggiato e il tutto in funzione del futuro che poi avrebbe condiviso con Ramsey. Ha continuato a combattere anche dopo la scarcerazione di Ramsey, ha affrontato nuove situazioni dolorose con una forza incredibile e ha dovuto affrontare anche la verità che le era stata tenuta nascosta. Ebbene sì, diversi colpi di scena hanno reso il romanzo travolgente come pochi-

La loro passione ritrovata é stata elettrizzante e così erotica da diventare la ciliegina sulla torta che rende superlativo questo romanzo e alcuni personaggi secondari ben definiti e ben legati alle vicende hanno chiuso il cerchio della perfezione.

Il mondo poteva uscire dalla sua orbita e precipitare in un buco nero e io non avrei mai lasciato il suo fianco.

Adesso che avete capito perfettamente che questa lettura deve essere subito letta, voglio lanciare un appello alla casa editrice chiedendogli di farci sognare ancora, portando in Italia anche il prossimo romanzo della Aly Martinez quello che vede come protagonista la sorella di Ramsey che conoscerete nel corso delle lettura e che io ho amato molto. Attendo con ansia che questa desiderio venga realizzato dalla Triskell edizioni e nel frattempo vi dico qual è il titolo del romanzo di cui vi sto parlando, così potete tenerlo a mente… RECLAIM! (Se volete leggere di più su questo romanzo passate a leggere la recensione della nostra Mary!)

Buona lettura!

RECENSIONE
Mary

Ramsey Stewart e Thea Hull si conoscono fin da quando sono bambini. Il giorno in cui la madre della piccola Thea, di soli dieci anni, viene a mancare, la sua vita cambia radicalmente. Perchè quel giorno, mentre piange la scomparsa della madre sotto un albero nel prato del vicino, si rompe anche una gamba. Ma quello è anche lo stesso giorno in cui Ramsey Stewart piomba, letteralmente (e rompendogli, appunto, una gamba) nella vita di Thea.

Lentamente lui diviene il suo tutto. È sempre presente; a scuola, dopo la scuola, in ogni momento importante della vita di Thea, Ramsey c’è.

Diventano migliori amici, e una volta più grandi, diventano ragazza e ragazzo.
Ho davvero adorato leggere del loro passato. Il crescendo di emozioni, la complicità tra i due, è qualcosa di veramente straordinario.

<<Non posso farlo senza di te.>>
<<Non puoi fare cosa?>>
<<Respirare.>>

Una sera, quella che doveva essere la migliore della loro vita, in breve si trasforma in qualcosa di tragico e traumatico che ancora una volta cambia la direzione della vita di entrambi.

Ramsey, nonostante i suoi soli diciassette anni, viene mandato in carcere.

Dodici anni, otto mesi, tre settimane, quattro giorni, dodici ore e trentasei minuti. Questo era il tempo trascorso da quando un singolo battito del cuore non mi causava un dolore lancinante da perforarmi il petto.

Per anni Thea rimane fedele al suo unico e vero amore nonostante i rifiuti e i tentativi di allontanamento da parte di Ramsey.
Non si arrende con lui.
Non si arrende per loro.
E quando Ramsey viene rilasciato, è pronta a dimostrarlo.
Ma quello che si ritrova davanti non è lo stesso Ramsey di cui si era innamorata.

Thea e Ramsey sono entrambi dei combattenti. Hanno avuto una vita dura e difficile, ma si sono sempre appoggiati l’uno all’altra, e questo ha fatto la differenza.

Ho adorato cosi tanto Thea. Sicuramente rientra nella top ten dei migliori personaggi femminili; lei non si è arresa nonostante sembrasse non essere più desiderata, non si è scoraggiata, ha trovato l’amore e ha aspettato che tornasse da lei quando le è stato strappato via. Ma la cosa che ho apprezzato di più in Thea è che sì, ha aspettato il rilascio di Ramsey per dodici lunghi anni, ma nel frattempo non ha messo in stallo la propria vita, anzi si è creata una bella carriera, ha riallacciato i rapporti con il padre e ha viaggiato, tanto.

Ramsey non è da meno; un personaggio forte, complesso e dal cuore grande; nonostante a volte le sue azioni non possano essere del tutto giustificate, capisco le motivazioni di quello che ha fatto per proteggere coloro che amava.

Riscatto è una storia intensa, emozionante e con un finale che cambia tutte le carte in tavola. Vi giuro che è stato totalmente inaspettato.

Questo romanzo è stata la giusta fuga da questa fredda stagione, non c’è nulla che cambierei riguardo a questo libro. Nulla, non una singola parola.
Una giostra di emozioni, una svolta nella trama che mi ha lacerato il cuore, bugie e inganni, e un amore che consuma; tutto, questo libro ha davvero tutto.

Se vuoi, mi troverai sempre nei paraggi per aiutarti a provarci.

A presto!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: