Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Scacco matto – Shellt Alexander

Recensione in anteprima del romanzo SCACCO MATTO, secondo volume della serie Checkmate‌ dell’autrice Shelly Alexander in uscita oggi grazie alla Triskell Editori.

 

Titolo: Scacco matto

Titolo originale: Rookie Moves

Autrice: Shelly Alexander

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Checkmate #2

Genere: Contemporaneo, romantico, erotico

Formato: Digitale e cartaceo

Uscita: 10 Giugno 2021

 

La serie Checkmate è così composta:
1- Prima Mossa
2- Scacco matto (Recensione in arrivo)

 

TRAMA

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo… e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college.

Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto.

Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc.

RECENSIONE

Bentrovati lettori e lettrici,
Oggi vi parlo di Scacco matto secondo capitolo della Checkmate inc. Serie di Shelly Alexander.
I nostri protagonisti sono Ava la sorella di Leo (protagonista del primo libro) e Dex uno dei soci fondatori dell’azienda e migliore amico di Leo.
Nel primo libro avevo avuto il sentore che ci fosse qualcosa tra questi due ma non mi aspettavo una storia tanto potente!
Dex è innamorato segretamente di Ava da due anni, nonostante Leo abbia chiarito più di una volta che la sua sorellina deve stare lontano da ogni essere di genere maschile, proprio a causa della profonda amicizia che li lega Dex è combattuto e rattristato sul dover spingersi oltre o meno con Ava.
Ava, dal canto suo, ha amato segretamente Dex da sempre..ancor prima che lui la notasse.
Detto così può sembrare una qualunque storia tra un ragazzo e la sorella del suo migliore amico ma questo libro ha tanti punti di forza, le vicende scorrono in maniera ultra veloce ( mi sono trovata al 40% senza accorgermene), i personaggi sono incredibilmente equilibrati tra ciò che succede e i loro pensieri, le scene di sesso sono giuste e dettagliate e trasmettono davvero la passione repressa da tempo tra i due, il finale fatto veramente bene.
Ho letto entrambi i libri della serie e il primo mi era piaciuto ma questo va oltre, il personaggio di Dex è meraviglioso,  bello, sexy,  determinato ma con un lato umano che lo rende tenero: la paura di perdere le certezze della sua vita ovvero l’amicizia di Leo, l’azienda fondata insieme ai suoi amici e la donna che ama.
Ava è una donna forte formata da una vita triste ma ha avuto al suo fianco tre uomini importanti (Leo, Dex e Oz) che l’hanno aiutato a diventare la donna che è oggi.
Questa serie mi è piaciuta veramente tanto e spero che la storia di Oz arrivi presto in Italia per farci sapere se ha finalmente imparato a tenersi un assistente per più di una settimana! .
Buona lettura,
Marina

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: