Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Semper Fidelis – Erika Pomella

Recensione in anteprima del libro SEMPER FIDELIS di Erika Pomello in uscita oggi 2 Febbraio grazia alla Triskell Edizioni.

TITOLO: Semper Fidelis

AUTORE: Erika Pomella

EDITORE: Triskell Editore

GENERE: Contemporary Romance

SERIE: Autoconclusivo

FORMATO: Ebook e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Febbraio 2021

 

TRAMA

A quattordici anni Savannah ha visto la morte in faccia, ma non le ha permesso di sconfiggerla e
rubarle i suoi sogni. Ora lavora nella redazione di un giornale di New York e sogna di vedere il suo
nome in fondo a un articolo. Non può immaginare che il suo primo incarico sarà quello di scrivere su
ciò che odia di più al mondo: le armi.
Leo è un ex marine e lavora in un poligono di tiro. Cresciuto in Texas, ha sempre avuto a che fare con
le armi e ne possiede sin da quando è ragazzo. Savannah e Leo non hanno niente in comune, ma,
quando si trovano costretti a lavorare insieme, i loro mondi entrano in rotta di collisione. Pieni di
cicatrici, spaventati dalla chimica che nasce immediatamente tra di loro, Leo e Savannah dovranno
trovare un modo per coesistere e accettare che l’attrazione che scorre tra di loro non è solo un
compromesso passeggero.

RECENSIONE:

Savannah era poco più che una bambina quando ha affrontato l’evento più traumatico della sua vita nella quale è rimasta ferita e ha perso il padre. Un evento cosi traumatico può condizionarti in tanti modi diversi, Ma Savannah ha deciso di non voler essere la vittima, la sopravvissuta; ha deciso di reagire e dalla paura ha trovato la forza di andare avanti e diventare una donna forte e indipendente.

Pensava davvero di aver superato tutto, ma quando il suo capo redattore le assegna un articolo sui pro e i contro nel possedere un arma, in poco temo si ritrova ad essere di nuovo quella ragazzina che è stata quasi uccida da un suo compagno di scuola che aveva deciso di affrontare i sui compagni a colpi d’arma da fuoco.

Leo è un ex marine e lavora in un poligono di tiro. Essendo del Texas, le armi hanno sempre fatto parte della sua vita e poi nell’esercito possederne una significava restare in vita. In più anche lui ha una motivazione fortemente personale nell’essere pro armi; se suo fratello ne avesse portata con se quel fatidico giorno, forse ora sarebbe ancora vivo.

E così i mondi di Savannah e Leo si scontrano quando la ragazza è costretta a prendere lezioni di tiro. Sono così diversi e il loro primo incontro non è stato certo uno dei migliori, ma i due pian piano iniziano a stringere una bellissima amicizia.

Ma il pensarla così diversamente su un argomento così importante come le armi, rischierà di rovinare completamente il loro rapporto?

Mie cari lettori. Ho amato questo romanzo. AMATO.
Questo è uno di quei romanzi che alle tre di notte, una volta finito, corri sui social a stolkerare l’autrice per sapere cosa ha scritto o se sta scrivendo altro.

La storia di Savannah e Leo parte un po’ a rilento e ammetto che non sono riuscita fin dall’inizio da essere totalmente coinvolta, ma man mano che le pagine scorrevano, la lettura si faceva più profonda, emozionante, significativa e il tutto alternato con una sana dose di ironia che ha reso questa lettura davvero perfetta.

Ho davvero amato la forza e il coraggio di Savannah e fragilità di Leo. Finalmente abbiamo un romanzo con dei protagonisti normali, fragili, spezzati, ma che ogni giorno trovano la forza per andare avanti.
E poi loro due insieme sono qualcosa di veramente esplosivo.

In più vorrei aggiungere che il libro è davvero ben scritto, scorrevole, ma non superficiale, con battute molto divertenti ed intelligenti. Affronta molti temi attuali tra cui l’esser o il non esser a favore delle armi, il tutto senza esser troppo pesante o troppo superficiale.
Vorrei dirvi molte altre cose su questa storia, ma davvero rischierei di rovinarvi tutto.

Concludo con un messaggio all’autrice: Erika, ti dispiace se ti chiamo Erika?( dopo averti stolkerato tutta la notte per me ormai siamo amiche LOL) sappi che mi prenoto già da ora per i tuoi prossimi romanzi!

Buona lettura,

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: