Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

SHINY – Chiara Della Monica

Ed eccoci qui con la nostra Barbara in una nuova spettacolare recensione del libro di Chiara Della Monica!

 

Titolo: Shiny
Autrice: Chiara Della Monica
Editore ‏ : ‎ PubMe
Data di uscita: 19 maggio 2021

 

 

 

 

 

 

 

22        TRAMA

“L’amore è solo un’utopia che fa sembrare il sesso molto meno sporco.”

Liam Walker è un affascinante giovane pilota che, grazie ad una promozione, può continuare a volare stando più vicino alla sua famiglia. Tornare a Towson (Baltimora) però, costringe Liam a confrontarsi con un milione di ricordi e con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato e che gli ha anche spezzato il cuore.

Kala Baker ha sempre avuto una vita complicata. La sua ‘fuga’ di dieci anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nel suo cuore, ma soprattutto in quello di un irresistibile e sfacciato pilota.

“Dopo tutti questi anni lei è tornata. Dieci anni per cercare di dimenticarla. Un solo attimo per ricordare ogni istante con lei.”

Quando Liam se la ritroverà davanti la porta di casa, come se il tempo non fosse mai passato, sarà in grado di lasciarsi tutto alle spalle o tra loro comincerà una guerra a metà strada tra odio e amore?

Tra segreti, questioni irrisolte e regole da rispettare, Kala proverà con tutta se stessa a riconquistare il suo primo grande amore, perché se da qualche parte esiste una seconda possibilità per loro, lei non se la lascerà scappare. E perché ci sono amori destinati a fare dei giri immensi prima di tornare a casa, se poi, a farti fare un giro tra le nuvole c’è uno come Liam Walker, beh, allora forse vale la pena attraversare qualsiasi tempesta pur di far tornare a splendere di nuovo il sole.

 

 

 

RECENSIONE

Eccoci arrivate all’ultimo romanzo della Sky Men Series.
Con Shiny conosciamo il pivello tra i tre piloti, l’attraente Liam Walker il più giovane del gruppo ma anche il più determinato ad eccellere tra i suoi colleghi.
Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e ore di volo tra i cieli, finalmente la tanto attesa promozione porta Liam ad un ritorno a Towson, cittadina in cui è nato e in cui vive tutta la sua famiglia.
Liam non è più lo stesso ragazzo che anni prima ha deciso di rincorrere il suo sogno, ora è un giovane uomo profondamente cambiato e determinato a non farsi più ingannare dai sentimenti.
Ha desiderato così tanto l’amore che ad un certo punto ha pensato di averlo trovato in quegli occhi nocciola che anni prima lo hanno trapassato da parte a parte. Al costo di mentire a se stesso per proteggere il suo cuore è intenzionato a non cedere alla tentazione di lei e a qualsiasi altra donna gli dimostri affetto oltre al semplice sesso.

Sono passati ormai 10 anni dalla fuga di Kala ma al contrario di Liam, lei ha ben chiaro i suoi sentimenti. Il ritorno a Towson suscita in lei la speranza di ritrovare un posto che può finalmente chiamare casa e l’amore che tempo prima ha dovuto lasciare.
Era poco più di un adolescente quando per delle regole di vita imposte dai suoi genitori, ha dovuto lasciare Liam. Nonostante lo scambio di promesse fatte, Kala non ha avuto scelta se non quella di seguire la sua famiglia e abbandonare, senza alcuna spiegazione, quel ragazzo dolcissimo di cui si era perdutamente innamorata.

Nonostante la lontananza, il primo incontro faccia a faccia risveglia nei loro corpi il tormento e l’attrazione che sembrava sopito. Come nel gioco del gatto con il topo, Kala è più decisa che mai a riconquistare Liam che al contrario scappa da lei per non soffrire di nuovo. Lui ancora non sa che Kala è così risoluta da inseguirlo ovunque.

“Perché io so che qui c’è ancora un noi. Devo solo lottare per farti ricordare cosa eravamo e cosa potremmo essere ora, anche a distanza di nove anni”.

Rispetto ai precedenti romanzi, la storia di Liam e Kala ha un ritmo più dolce e gran parte del romanzo è incentrato tra salti temporali del passato e presente. Di “Liam pilota” troviamo poco, un accenno nelle prime pagine dove affronta il colloquio con la nuova compagnia aerea e circoscritti episodi con i colleghi. Al contrario, spicca il suo attaccamento alla famiglia, in particolare alla sorella e il suo forte senso di amicizia.
Il suo personaggio è ben definito, la testardaggine, il suo essere schivo ed orgoglioso con Kala in contrapposizione al suo animo gentile nei confronti dei genitori. In Kala ritroviamo la sua voglia di appartenere ad un luogo dove poter essere se stessa, senza restrizioni o ambiguità, e dove poter vivere con le persone che ama. Vuole essere ritrovata e scelta da Liam per poter finalmente condividere con lui la sua nuova vita.
Entrambi dovranno imparare a gestire la loro personale lotta interiore per poter ritornare ad amarsi perché in fondo sanno che il loro sarà un per sempre.

Barbara

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: