Search
Search

Siamo solo attimi – Valentina c.

Recensione in anteprima per il romanzo SIAMO SOLO ATTIMI, contemporary romance autoconclusivo dell’autrice self Valentina C.!

TITOLO: Siamo solo attimi

AUTRICE: Valentina C.

EDITORE: Self publishing

GENERE: Contemporary romance – Age Gap – Suspence romance – Second Chance

SERIE: Autoconclusivo

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99 – Cartaceo flessibile €13,90 – Gratis con KU

USCITA: 11 Aprile 2022

TRAMA

Sofia Monforti è una ventenne che non potrebbe desiderare di più dalla vita: ha appena terminato l’università, ha una famiglia unita che la ama, amici che la sostengono, un amore… ah no, quello le manca, ma quando si imbatte in Gabriel Cavallaro cambia tutto.
Gabriel è un avvocato e imprenditore all’apice della carriera, soffocato dalla sua vita privata, fino a quando non incontra lei: una boccata d’aria pura e fresca che rappresenta la chiave per aprire la prigione che lui stesso si è creato attorno.
Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo che gli scombussola la vita per poi allontanarli e riavvicinarli nel momento più sbagliato e inaspettato.
Tra loro è una costante guerra tra testa e cuore, corpo e anima, che non può avere nessun vincitore perché a entrambi manca il coraggio di lasciarsi andare.
Possono due persone sconosciute conoscersi più di chiunque altro?
E cosa succede quando in amore si cerca di far prevalere la ragione anziché il sentimento rinunciando alla propria felicità?
Benvenuti in una storia in cui non è un orologio a scandire il tempo, ma i battiti di due cuori uniti dagli attimi vissuti insieme.

RECENSIONE

Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo in anteprima dell’autrice Valentina C. Premetto che non ho letto la dilogia che tratta dei personaggi secondari di questo magnifico viaggio che mi ha fatto emozionare.

Il titolo non è più che azzeccato per la storia; Siamo solo attimi, è proprio l’idea che dà il romanzo che ho appena finito di leggere e le emozioni sono state tante.

Sofia è una ragazza che incontra il bel e affascinante avvocato: Gabriel Cavallaro, a un capodanno. Il loro primo incontro è pura passione; non si parlano, sono i loro corpi a farlo, ma dietro qualcosa di così bello e sublime, si nasconde l’inganno. Infatti è così: Gabriel Cavallaro è un uomo sposato e sta per diventare padre. Sofia è in guerra con se stessa per aver commesso un atto del genere, soprattutto per un uomo appena conosciuto, ma quell’incontro le rimane impresso nella mente e nel cuore per ben due anni di fila fino a quando lo rincontra.

“La guardo come un cieco desidererebbe poter vedere anche solo una volta nella vita, la contemplo come un credente contempla il suo Dio, la bramo come un campo in piena siccità brama la pioggia, la desidero come un predatore desidera la sua preda, la voglio da impazzire, come un uomo desidera la sua donna; solo mia!”

Gabriel Cavallaro è un un uomo da urlo tanto da avermi fatto cadere la mascella in più di un’occasione, per non parlare della sua piccola: Gaia. Innamorata persa della dolcezza di questa bambina che si lega a Sofia in maniera dolce e profonda. I momenti descritti sono emozionanti e tanto belli.

“Mi chiedo per quale motivo la vita tende a farti incontrare un’ infinità di persone, per poi farti legare a quelle a cui non devi. Mi chiedo per quale motivo tende a metterci dinanzi sempre degli ostacoli sai già che non potrai superare o affrontare e mi chiedo perchè come tutte le persone al mondo doveva farmi incontrare proprio lui.”

Il pov è alternato, tanto da far entrare sempre di più il lettore nella storia. C’è un turbinio di emozioni da gestire e anche una serie di fatti che accadranno che vi faranno salire sulle montagne russe. Il romanzo è scritto molto bene e sono contenta di aver scoperto questa autrice, non mi resta che andare a recuperare la dilogia.

Intanto vi consiglio vivamente di leggere il romanzo che di per sé può essere anche autoconclusivo.

Buona lettura,
Monica.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like