Search
Search

Sotto le sue stelle – Amie Knight

Recensioni di uno tra i romanzi preferiti della nostra Mary! Si tratta del romanzo SOTTO LE SUE STELLE, primo volume del The Stars Duet dell’autrice Amie Knight, un romanzo intenso e travolgente che non potrete fare a meno di amare!

 

Titolo: Sotto le sue stelle

Autrice: Amie Knight

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: The Stars Duet #1

Genere: New adult

Pagine: 217

Cartaceo: 12,90 

Ebook: 2.99

Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2021

 

TRAMA

Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.

The Stars Duet:

1. Sotto le sue stelle (20 Ottobre 2021)
2. Sotto lo stesso cielo (Novembre 2021)

 

RECENSIONE

 

Ben trovati cari lettori,
Oggi vi parlo di un romanzo che è entrato a far parte dei libri che mi hanno rubato completamente il cuore: SOTTO LE SUE STELLE è il primo volume del duetto THE STARS di Amie Knight.

“Ci vediamo la prossima volta sotto le stelle”

In questo libro ci viene raccontata la storia di Liv e Adam. Due ragazzi completamente diversi tra di loro, che vivono dai lati opposti di una città separata da un ponte, ponte che separa il brutto dal buono, il ricco dal povero, Adam da Liv.

Non ero degno di lei. Non avremmo mai funzionato.
Io dalla parte sbagliata del ponte, lei da quella giusta.
Tutti erano contro di noi.

Liv vive nella parte “giusta” della città; vive in una bella villa a pochi passi dal mare e all’apparenza sembrerebbe che nulla manchi alla ragazza. Ma Liv è costretta a vivere con la matrigna e l’inquietante fratellastro dopo la morte del padre, unico genitore che le era rimasto.
E così la perfetta vita di Liv in realtà non lo è affatto.
L’unica cosa che le dà conforto sono le stelle. Nelle notti difficili si reca in un posto speciale che si trova a metà del ponte, per vedere le stelle e, a volte, anche per parlare con suo padre.
Tutti i giorni sempre uguali: Scuola, casa e poi, quando tutti si sono finalmente addormentati, Liv con il suo fedele cane Harry e la sua coperta, si reca in quel posto per lei tanto speciale ad osservare e parlare con le stelle.
Poi un giorno tutto cambia. Un sera nel suo posto speciale c’è una bottiglia con all’interno un biglietto anonimo. Quel semplice biglietto le ha cambiato la vita.

Era la prima volta che il mio cuore aveva la febbre,
ma non sarebbe stata l’ultima. Non finchè ci fosse stato Adam.

Adam Nova proviene dalla parte “sbagliata” del ponte. La sua vita si alterna tra la scuola e due lavori che gli servono per mantenere se stesso e suo padre. Ha il corpo ricoperto di tatuaggi e la faccia da cattivo ragazzo.
Da quando vede Liv per la prima volta, da sola ad osservare le stelle, non capisce cosa abbia di diverso la ragazza da tutte le altre. Non riesce a levarsela dalla testa e ogni sera la osserva nel buio e da lontano, guardare le stelle.

Mi sorrise e mi resi conto che ero felice.
Per la prima volta da anni, una ragazza mi aveva fatto sorridere,
ridere e essere davvero felice.
Fu un momento dolceamaro, li nel buio,
con la sensazione che un raggio di sole stesse in qualche modo facendo capolino.

Ho amato ogni singola parola, pensiero, emozione di questo romanzo. Ho provato così tanti e forti sentimenti durante questa lettura, come non mi capitava da tempo.
Ho avuto gli occhi a cuoricino e un sorriso sulle labbra per quasi tutti il tempo della lettura, perchè la storia d’amore tra Liv e Adam è genuina, spontanea, unica e assolutamente indimenticabile.

Era diverso da qualsiasi bacio avessi mai dato o ricevuto, tanto che fui trasportato indietro nel tempo, al campo e sotto le stelle. Le comete solcavano il cielo, le meteore colpivano la terra, gli asteroidi esplodevano. Altro che incendiare il mondo. Liv e io? Avremmo bruciato l’universo.

Ma il mio cuore sapeva che non tutto sarebbe andato per il verso giusto, perchè nonostante il loro forte e potente amore, il loro è un amore ostacolato da tanti fattori e, soprattutto, da molte persone.

Liv e Adam sono due persone così diverse tra loro; luce lei e oscurità lui, lei ottimista e sognatrice, lui realista e con i piedi per terra. Ma una cosa hanno in comune e che probabilmente li legherà per sempre: L’amore per le stelle.

“Cosa vedi quando guardi lassù?”
“Un milione di possibilità. Un mondo di aspirazioni, speranze, desideri.”
“te cosa vedi?”
“La scienza”
“Tutto qui?”
“E l’oscurità”
“Ah, ma non può esserci oscurità senza la luce, Adam.”

Il finale ci lascia con un misto di tristezza, confusione e rabbia e con il forte desiderio di sapere come andrà a finire questa storia. Una volta concluso il libro ho pianto per Liv e ho pianto per Adam perchè il loro potente amore non è stato abbastanza per tenerli insieme.

Il mio ragazzo tatuato mi aveva dato le stelle.
E io avevo voglia di dargli l’intero universo.

SOTTO LE SUE STELLE è un esempio si scrittura eccellente, di storia intensa ed emozionante. Questi due ragazzi che vivono ai lati opporti di un ponte, uno che viene dai bassifondi e l’altra che vive nella ricchezza, si innamorano sotto il vasto universo in ardue circostanze, vi conquisteranno e spezzeranno il cuore, ma ne varrà assolutamente la pena.

“penso di amarti fino alla luna e ritorno.” (…)
“Non ti amo solo fino alla luna e ritorno. Ti amo fino a Plutone e ritorno, anche se ci vorrebbero diciannove anni per andare e tornare.”

Buona indimenticabile lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like