Esce oggi l’attesissimo romanzo di CATE AHWOOD dal titolo SPOSATI PER UN MESE.
Che dire, appena Zia Triskell Edizioni, che ringraziamo sempre infinitamente, ci ha proposto questa trama non potevamo lasciarla lì, nella mail! Ed eccoci qui, con la nostra recensione dopo averlo letto tutto d’un fiato!
Siete curiose di scoprire qualcosa di più su Alec e Chase?
Titolo: Sposati per un mese
Titolo originale: Married for a month
Autrice: Cate Ashwood
Traduttrice: Caterina Bolognesi
ISBN EBOOK: 979-12-207-0473-1
ISBN CARTACEO: 979-12-207-0478-6
Genere: contemporaneo, fake-relationship, friends-to-lovers.
Lunghezza: 200 pagine
Data di uscita: 08 febbraio 2023
TRAMA
Migliori amici fin dal liceo, Chase Bradley e Alec Montero sono agli antipodi su quasi ogni aspetto delle loro esistenze. L’unica cosa su cui sembrano concordare è che il matrimonio è per gli sfigati.
Tutto va perfettamente nelle loro vite, fino a quando una scommessa fatta da ubriachi li porta davanti all’altare. Il loro temporaneo “lo voglio” non è altrettanto divertente da sobri, il mattino dopo, quando si trovano bloccati in un matrimonio e in tutto ciò che esso comporta.
La domanda che adesso si devono porre è: può la loro amicizia sopravvivere, dovendo restare sposati per un mese?
RECENSIONE
Sono della convinzione che la lettura funzioni come una medicina per l’umore e in questo mio periodo “no” sto cercando conforto in romanzi poco impegnativi, senza drammi shakespeariani e dai finali dolcissimi.
SPOSATI PER UN MESE è una nuova uscita Triskell Edizioni dell’autrice Cate Ashwood di cui ancora non avevo letto nulla ma sicuramente da segnare nella lista dei recuperi.
E’ un romanzo che non perde tempo, dai primi capitoli viene delineato come Chase ed Alec siano costretti a vivere per un mese intero da “non sposati”. Una scommessa porta questi due giovani uomini a condividere l’appartamento di Alec con tutti i benefici e gli svantaggi di stare assieme 24 h su 24 h.
Nonostante il loro forte rapporto di amicizia, l’inizio non è affatto semplice, Chase non è mai riuscito ad avere una relazione che durasse più di qualche settimana preferendo quelle occasionali a quelle un pò più impegnative, Alec, seppur con le migliori intenzioni, non ha ancora trovato il vero amore.
Chase è da sempre considerato il più infantile e irresponsabile per quanto riguarda i legami dal suo intero gruppo di amici, tutto il contrario di Alec. Per Chase uscire vincitore in questa scommessa potrebbe significare la sua personale rivalsa ed Alec sembra assecondare l’amico.
La routine viene scandita tra lavoro e cene improvvisate, uscite romantiche obbligate e week end davanti ai videogiochi. Come prevedibile da noi lettrici, entrambi iniziano a vedersi con occhi diversi soprattutto dopo aver affrontato i primi battibecchi da marito e marito.
La gelosia reciproca inizia a farsi strada tra Alec e Chase ma anche con la consapevolezza che finire a letto assieme potrebbe rovinare per sempre la loro amicizia.
Lui era diverso. Non era come gli altri ragazzi e, per quanto le cose tra noi fossero diventate improvvisamente strane, non pensavo di aver mai desiderato qualcosa di più nella mia vita.
Come anticipato prima, Sposati per un mese è un romanzo molto leggero, semplice nella scrittura con pochi dettagli descrittivi se non quelli essenziali alla trama, personaggi secondari presenti ma di contorno. Una storia che sono riuscita a divorare in un paio di ore di treno mentre ero in viaggio. Un racconto che è riuscito ad appassionarmi senza farmi staccare gli occhi dalla lettura finché non fosse finito.
E’ stato davvero un ottimo balsamo per il mio umore ballerino, Chase ed Alec si sono fatti pienamente amare e in più di un’occasione anche sudare per i loro teatrini fiammeggianti! I miei occhi hanno assunto la forma a cuoricino nel finale, ciò che mi è mancato è l’epilogo, magari a distanza di qualche tempo giusto che consolidare la mia immaginazione di loro a distanza di anni. Questa è solo la mia piccola ossessione sui finali ma nulla toglie la semplice bellezza di questo romanzo.
Fino alla scommessa, ero stato il tipo di persona che viveva nel momento, che seguiva la corrente. Avrei voluto che fosse ancora tutto così semplice, ma non avevo scelto un uomo a caso come mio marito temporaneo. Quello era Alec, e il pensiero di perderlo mi terrorizzava.
Alla mia prossima lettura arcobaleno
Barby