Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Taurus – Gemma James

Ed eccoci qui con una nuova recensione in questi primi giorni del 2021! Iniziamo subito con il secondo volume della serie di Gemma James, premetto che per leggere questo romanzo è necessario aver già divorato il primo!

 

 

TITOLO: Taurus

AUTORE: Gemma James

SERIE: 12 volumi in corso (siamo al numero 2)

EDITORE: Virgibooks

GENERE: Contemporary Romance, Erotico.

FORMATO: Ebook

 

 

 

TRAMA

 

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Dodici. E’ questo il numero dei diamanti sulla mia corona. Ma ogni volta che infrango una delle regole stringenti impostemi da Heath Bordeaux, ne perdo uno.
Per riaverlo, debbo sottomettermi a qualunque suo desiderio. Nessuno può salvarmi dal suo dominio.
Neanche Liam Castle.

Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA. Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

 

             RECENSIONE

Ed eccoci quicari lettori e care lettrici, BEN TORNATI! Questa volta mi sono superata ho approcciato a questa saga di ben 12 volumi attratta dal titolo “La regina dello zodiaco”, mi affascinava molto il concetto di dodici uomini con le caratteristiche dei segni zodiacali e una sola regina che alla fine dell’anno sarebbe capitolata con uno di loro. Nel primo romanzo abbiamo incontrato Liam Castle, in questo la protagonista si scontrerà con un dominatore per eccellenza: Heath della casata del Toro. Prima di continuare parlando delle evoluzioni della protagonista in questo volume voglio fare alcune premesse. Il romanzo presenta dei contenuti sessuali molto molto espliciti, in alcuni casi la figura femminile viene brutalizzata. Nonostante questo a mio parere si colloca tutto perfettamente nella trama di fondo. Il fatto di essere così crudo ed esplicito potrebbe scoraggiare molte lettrici, ma vi assicuro che tutto ha un senso. Basta pensare un pò alla trama. Abbiamo Novalee una regina che è costretta per contratto e tradizioni a passare ogni mese dell’anno con uno dei dodici uomini dello zodiaco. L’autrice è riuscita a rappresentare benissimo ogni personaggio facendo riferimento alle varie caratteristiche di ogni segno zodiacale, ovviamente estremizzando le caratteristiche un pò più negative. Dall’altra parte abbiamo una regina vergine che non ha mai avuto contatti con il genere maschile e che dovrà assolutamente crescere in fretta per far fronte a intrighi, tradimenti, orgoglio, alleanze, segreti e soprattutto a tanto testosterone. Heath per ora (ne ho letti solo due XD) è quello più ambiguo. Sadico, dominatore, brutale prova piacere e rispetto nell’umiliazione, ma se si legge bene dietro le righe lui usa tutto ciò per proteggere qualcuno a cui tiene davvero e per trovare qualcosa di raro: la lealtà. Devo dire che questo romanzo è stato più crudo del precedente, ma l’ho amato moltissimo. Ho visto una piccola Novalee diventare più consapevole dei suoi doveri, delle sue restrizioni, ma anche del suo corpo dei suoi desideri e anche delle sue emozioni più forti. Mi è piaciuto molto come l’autrice sia riuscita ad inserire e a mantenere la presenza di altri personaggi già visiti e noti (AHHHHH non posso fare spoiler) collocandoli in un quadro perfetto. Ammetto che il breve incontro con l’uomo della bilancia mi ha un attimo traumatizzata…. la bilancia è il mio segno zodiacale e pensavo fosse un segno carino ora non lo so XD. Il modo in cui scrive Gemma James è un turbinio di emozioni che ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina, anche quando vorresti un attimo girare lo sguardo da quella scena in particolare.

Per me direi che è un *rullo di tamburi*

Grazie per aver aggiunto il prologo del prossimo volume, ora su di corsa a lavorare che non vedo l’ora di leggerlo!!!!!!

A presto Mik!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: