Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Tell me your secret – Melanie Bloom

Recensione in anteprima del romanzo TELL ME YOUR SECRET dell’autrice Melanie Bloom edito Dri Editore già disponibile per l’acquisto!

 

Titolo: Tell me your secret

Autore: Melanie Bloom

Editore: Dri Editore

Serie: Autoconclusivo

Genere:  Contemporary/Sport

Collana: Books&Love

Pagine: 210

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Data di uscita: 7 settembre 2021

 

TRAMA

La mia testa calda mi è costata la carriera nell’NBA, su questo non ci sono dubbi.
Posso solo dire che sto cercando di cambiare.
Sembra mi sia rimasta solo un’ultima carta da giocare: quella di raccontare tutta la verità.
Ed è così che ho incontrato lei.
Rebecca è la ghostwriter che mi aiuterà nel mio intento.
Certo, non avevo previsto si trasferisse a casa mia.
E a quanto pare non è stata una grande idea… o forse sì?
Tra segreti e demoni del passato, passione ed emozioni mai provate, sta per succedere qualcosa di davvero imprevisto.
Sei pronta per scoprirlo?

RECENSIONE

Questo week end ero al centro commerciale e davanti a me avevo un gruppo di giganti, non che con me ci voglia tanto, non arrivo al metro e sessanta e loro erano altissimi. Erano un gruppo di giocatori di basket da rifarsi gli occhi e guarda caso lo sport romance appena letto di cosa parla?! Quindi veniamo a noi….

Dri Editore mi ha permesso di leggere in anteprima Tell me your secret che unisce un ex giocatore dell’NBA e una ghostwriter.

Sebastian porta sulle spalle un cognome di famiglia importante famoso anche per essere stato una stella dei Lakers; carriera sportiva creata e distrutta, senza l’aiuto di nessuno.

È un uomo apparentemente strafottente e frivolo, in realtà non è altro che un’armatura con cui si protegge per non mostrare il suo vero lato al resto del mondo. Sebastian lotta da sempre con la propria immagine e con il giudizio degli altri. È un uragano che entra a far parte della vita di Rebecca travolgendola con la sua insicurezza. È difficile credere di essere diverso quando per tanto tempo vieni etichettato in un modo da entrarti fin sotto pelle e farti crede che siano gli altri ad avere ragione.

Seb sembra non avere nulla da pretendere da ciò che lo circonda ma non ha certo intenzione di rinunciare al progetto del New Basket Deal. Un centro sportivo dove aiutare ragazzi in difficoltà mettendo a disposizione delle borse di studio.

L’unica in grado di poter rilanciare il suo nome e dimostrare al mondo il vero volto di Sebastian Vanderbilt è Rebecca, una ghostwriter.

Rebecca è l’essere più ermetico nei sentimenti che si possa trovare o credere di aver conosciuto. Le persone con cui riesce ad essere se stessa e di cui si fida è spaventosamente vicino allo zero. Una brunetta antipatica e decisamente tutto pepe ma con la capacità di guardare le persone senza giudizio.

Il contratto con la sua casa editrice la costringe a vivere a stretto contatto proprio con Sebastian, tra i due si innescherà una battaglia di orgoglio in cui nessuno dei due sembra voler cedere per primo, un gioco di sguardi in cui tutto è un sottinteso e uno sfuggirsi.

Il personaggio più caratterizzato di questo romanzo è senza dubbio Rebecca, i suoi lati spigolosi sembrano entrarti dentro proprio come una spina nel fianco. Con lei si vive sospesi sul filo delle emozioni, in bilico tra il lasciarsi andare o scappare il più lontano possibile. È imprevedibile e usa l’arroganza come un arma a sua disposizione.
Inizialmente mi ha fatto un pò storcere il naso, la troppa rigidità dopo un po’ stanca ma alla fine lascia sempre aperto uno spiraglio dove intravedi la Rebecca che crede nell’amore, che vuole vivere d’amore e soprattutto per Sebastian.

“Non mi sono preparata un discorso, Seb. Non so chi siamo davvero noi. Sono venuta perché il bisogno di te è più forte di qualsiasi altra cosa e per me casa sei stato tu negli ultimi mesi”

 

Seb al contrario mi ha davvero stupito, dal prologo sembrava il tipico sex symbol dell’ NBA invece si è dimostrato un uomo leale nei confronti del suo sogno, di chi gli gravita attorno e nei confronti di Rebecca. I suoi atteggiamenti a volte irresponsabili l’hanno messo sul banco degli imputati dei media ma trovata la giusta chiave di dialogo salta fuori il suo essere carismatico, passionale e dolce.

Questo romanzo è più un contemporary che sa anche di Sport romance, una lettura piacevole che scorre molto veloce, non particolarmente ricca di colpi di scena, ma comunque ben studiata e ricca di situazioni che non fanno annoiare il lettore. Un epilogo molto dolce e tutto da scoprire.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it