Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

The Cage – Lorella Diamante

Siamo pronti ad una nuova scoppiettante recensione di Barbara? Oggi ci propone uno sport romance M/M!!!!

 

Titolo: The Cage

Autore: Lorella Diamante

Editrice: Self Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Sportivo Dark, male to male,

Formato: digitale e cartaceo

Data di pubblicazione: 16 Aprile 2020

 

TRAMA

Cosa sei disposto a fare per salvare la sua vita?
Pensavo fosse una domanda a cui rispondere, una scelta da fare, e invece è stato l’inizio della fine.
Quando non hai niente, non hai niente da perdere.
Sbagliavo.
Ho perso tutto quello che non pensavo di avere. Ho perso la mia libertà, la mia dignità e la mia umanità; ho rinnegato la mia natura; ho perso l’unica luce che illuminava la mia notte.
Combatto da quando ne ho memoria, non so fare altro e non so più come smettere. Il mio corpo è prigioniero del dolore, la mia mente è prigioniera dei ricordi.
Vorrei che tutto finisse.
Vorrei non essere mai nato.
Vorrei essere libero di scegliere di mollare, ma c’è un mostro dentro di me che mi impedisce di cercare l’uscita e di aprire la porta.
Ho perso ormai la speranza.
Non c’è redenzione per me, ma quella luce improvvisamente si riaccende, la vedo, ma ho paura.
Provo a spegnerla, provo a nascondermi dietro quella porta, ma lui ha la chiave… gliel’ho data io.
Non so se vorrà entrare, non so se riuscirò mai a uscire.
Non so se c’è qualcosa che può essere salvato in me.
Quello che so, è che adesso conosco la risposta a quella domanda: per lui darei la mia stessa vita.
Mi chiamo Ruan Rocha e sono un fighter chiuso da sempre in una gabbia.

 

RECENSIONE

Eccomi di ritorno con un nuovo Sport Romance, THE CAGE di Lorella Diamante uscito ad aprile 2020.
Secondo voi è possibile avere un colpo di fulmine con un romanzo? Io pensavo di no e invece mi devo ricredere. La caratteristica della percentuale di lettura del Kindle è pazzesca, al 4% a dir tanto, ero già cotta di questo romanzo.

Ruan è un fighter di MMA, un gladiatore dentro un’arena di ferro, così viene acclamato dal suo pubblico. Un implacabile combattente dell’UFC che ha dovuto imparare a combattere secondo le regole, cercando di tenere a bada il suo istinto di sopravvivenza e la sua rabbia perché nel suo passato, per restare in vita, valeva tutto.
Nato e cresciuto nella più grande favela brasiliana, Ruan trova un apparente riscatto quando viene salvato da Chuck a Skid Row, il lato oscuro della Città degli Angeli e che ne fa di lui un vero campione.
Ma Ruan è ben lontano dal sentirsi un uomo completo e realizzato, dentro di lui alberga solo il buio, un immane sofferenza e una rabbia accecante, è un macchina da guerra incapace di controllarsi, un uomo distrutto che pensa di meritarsi l’ascesa all’infermo come unica soluzione per placare i suoi tomenti.
Perché si sa che in fondo ad ogni tunnel prima o poi arriva la luce, quella luce ha due occhi brillanti come schegge di vetro e a modo suo è un combattente.
Tyler Hale è un giornalista di una piccola testata indipendente, con un innato senso di giustizia e una legge morale imprescindibile che gli fa preferire le azioni giuste a quelle sbagliate e ad odiare la violenza in ogni sua forma.
L’indagine indipendente che Tyler sta conducendo sulla morte violenta e improvvisa di suo fratello lo mette sulla strada di Ruan e della sua palestra.
Tra i due si accende una scintilla, chiara e limpida per quanto riguarda Tyler ma molto confusa e inaspettata per Ruan che dovrà sconfiggere i suoi mostri per poter far divampare il fuoco.

 

“Mi fai male quanto mi nascondi, quanto non mi parli, quando non ti fidi di me. Non quando mi ami.”

 

Adorare sia Ruan che Tyler è stato naturale ed immediato. Sono molto diversi tra di loro ma hanno in comune uno spirito combattivo, ognuno però a modo suo. Non so se ci sono dei “classici M/M” su cui farne un confronto ma a prescindere, questo prenderà il primo posto nella mia classifica personale.
Nonostante le tematiche affrontate non siano leggere e spensierate mi è piaciuto come l’amore tra due persone possa elevarsi sopra ad ogni cosa. Ruan oltre ad avere un passato difficile con fantasmi, che non si riveleranno poi così tali ma anzi, ben presenti, riesce a mettere Tyler davanti a tutto. E nonostante sia difficile per lui accettare di essere attratto da un altro uomo, si lascia affascinare e condurre dalla personalità energica e determinata di Tyler.

 

“Solo io potevo innamorarmi di una lastra di ghiaccio o di un muro di gomma, a seconda se volevo scivolargli addosso o rimbalzargli contro. Avevo visto qualcosa dei suoi occhi, ma era sparita alla velocità della luce appena messo piede dentro la sua gabbia personale.”

 

Il loro primo bacio mi ha davvero smosso i “piccioni” nello stomaco (le farfalle sono troppo piccole e delicate), è stato emozionante leggere come due uomini all’apparenza così…… uomini, possano cedere all’amore in modo totalizzante.

 

“L’amore non poteva essere solo rassicurante, un porto dove attraccare e gettare l’àncora. Era necessario stare anche in mezzo alla tempesta. Avevo bisogno di stare anche in mezzo a quella tempesta e ne avevo trovata una di proporzioni devastanti.”

 

Lorella Diamante, che ringrazio davvero tanto per questo romanzo e spero di leggerne ancora di suoi M/M, ha saputo unire ad un romance anche aspetti più duri come il tradimento, la violenza, la morte, il tutto con quel pizzico di suspance… giusto per non farci mancare nulla. Però che magia ne è uscita!?!
Adesso un appello ragazze… so che molte hanno qualche remora nel leggere gli M/M ma non questo! Dategli una possibilità e se volete scriveteci, scrivetemi, insomma siamo qui per sapere cosa ne pensate!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: