Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

The Fine Print – Lauren Asher

Review tour del romanzo THE FINE PRINT dell’autrice Lauren Asher edito Always Publishing!

TITOLO: The Fine Print

AUTORE: Lauren Asher

EDITORE: Always Publishing

SERIE: Dreamland #1 – autoconclusivo

GENERE: Office Romance, Contemporary

PAGINE: 400

COSTO EBOOK: 4,99€

COSTO CARTACEO: 15,90€

USCITA: 10 Febbraio 2023

 

TRAMA

 

Benvenuti a Dreamland…

…il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.

Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.

Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.

Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell’impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.

Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un’offerta per il lavoro dei suoi sogni.

Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?

Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.

 


RECENSIONE

 

Ben trovati cari lettori! Eccomi di nuovo qua a scrivere una recensione dopo un lungo periodo di stop dovuto da un bruttissimo blocco del lettore!

E sappiamo tutti cosa significa non trovare il libro giusto per “sbloccarsi”.

Ma quando ho visto la nuova uscita della Always Editore ho pensato, e sperato, che fosse il libro giusto per ricominciare a stare sveglia tutte le notti in preda a deliri causati da manzi librosi e storie romantiche.

Avrà funzionato?

Il libro in questione è THE FINE PRINT dell’autrice Lauren Asher e devo ammettere che sono stata conquistata dalla copertina prima che dalla trama, tant’è che pensavo fosse un fantasy e per un pelo non me lo stavo lasciando sfuggire cedendolo alla nostra dipendente per eccellenza di mondi fantastici, Mik.

Ma ora parliamo del libro, promesso.

Brady Kane è il proprietario dì Dreamland, un parco di divertimenti a tema, che alla sua morte lascia tutto in mano ai suoi tre nipoti che potranno diventare comproprietari della compagnia solo dopo aver esaudito delle assurde richieste lasciate dal loro nonno nel testamento.

Rowan è burbero e cinico, ma ha un piano ben preciso per soddisfare le assurde richieste del nonno.

Ma, Anime, si sa che i piani non vanno sempre come previsto, specialmente se nel mezzo incontri una solare e loquace ragazza a cui piace sognare ad occhi aperti.

Non voglio raccontarvi molto sul libro perché penso che già la trama vi rivela fin troppo.

Devo essere completamente sincera con voi e dirvi che, per la prima metà del libro ho fatto davvero fatica a proseguire la lettura. Per almeno il primo 40 % del libro le cose si svolgono molto molto lentamente. Ho pensato di abbandonarlo più di una volta ma la mia coscienza me lo ha impedito. Per fortuna, perché poi, finalmente, le cose si sono fatte molto interessanti e anche un po’ piccanti!

Rowan e Zahra hanno due personalità completamente all’opposto. Solare e altruista lei. Scorbutico è interessato solo al guadagno e al lavoro, lui. Ma sì sa che gli opposti si attraggono!

Ho apprezzato tantissimo due cose di questo libro: la prima, il graduale cambiamento di Rowan verso la vita ma sopratutto verso l’azienda di suo nonno e i suoi lavoratori. Ha avuto molte parole sbagliate sopratutto verso Zahra, ma i suoi comportamenti parlavano chiaro e ci sono stati davvero molto momenti dolcissimi.

La seconda, il personaggio di Ani, la sorella di Zahra, che da un tocco davvero speciale all’intero romanzo.

THE FINE PRINT è una sorta di Office Romance ambientato però in un parco divertimenti; ci saranno momenti che vi faranno fare una risata, momenti che vi faranno versare qualche lacrima e momento che faranno alzare la temperatura che vi accompagneranno in un finale davvero…da sogno!

Buona lettura,

Mary

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it