Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

The Inheritance Games – Jennifer Lynn Barnes

Recensione del romanzo The Inheritance Games, una storia piena di enigmi e colpi di scena dell’autrice ennifer Lynn Barnes.

 

TITOLO: The Inheritance Games

AUTORE: Jennifer Lynn Barnes

EDITORE: Sperling & Kupfer

SERIE: Jennifer Lynn Barnes #1

GENERE: New Adult

FORMATO: Digitale e Cartaceo

PAGINE: 387

USCITA: 8 Giugno 2021

 

TRAMA

«Tu sei un enigma, un rompicapo… tu sei speciale». Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare…

RECENSIONE

Avery è una ragazza estremamente intelligente, ma che la vita le ha dato delle brutte carte. Dopo la morte della madre, vive tra la sua macchina e casa della sua sorellastra. Il suo unico obiettivo è quello di vincere una borsa di studio per andare al college e dare una svolta alla sua vita.
Ma i suoi piani cambiano completamente quando la giovane ragazza viene inserita nel testamento di Tobias Hawthorne, uno degli uomini più ricchi del Texas, ma che lei non ha mai sentito parlare o tantomeno incontrato.
Quindi perchè includerla nel testamento lasciandole una fin troppo generosa parte del suo patrimonio?

Questo è uno di quei libri che ho voluto prendere grazie ad una bella copertina.
Si tratta di una storia davvero originale che coinvolge Avery e la famiglia Hawthorne, compresi i quattro nipoti del defunto che cercheranno in tutti i modi di scoprire il motivo per il quale ha voluto escluderli dal testamento e dare tutto ad una perfetta sconosciuta.

La storia parte in quarta; subito una serie di avvenimenti che ti tengono incollata al libro, ma poi il tutto ha una brusca rallentata. Avery è decisa a scoprire la verità dietro alla decisione del facoltoso miliardario defunto e, aiutata dai nipoti, cercherà di risolvere tutti gli enigmi che sono stati lasciati da Hawthorne per far capire le sue motivazioni. E, se ho amato troppo la genialità di tutti gli enigmi, alla fine il tutto mi è risultato molto lento, considerando poi che alla fine quasi nessuna domanda che ci faremo durante la lettura riceverà una vera e propria risposta. Speriamo che non ci facciano attendere troppo per il secondo libro perchè sono davvero curiosa di sapere!

Per quanto riguarda i protagonisti ho apprezzato molto la figura di Avery; intelligente e risoluta, non si è fatta mettere i piedi in testa neanche quando nessuno la voleva in quella casa. Invece per i nipoti di Hawthorne è tutta un’altra storia. Sono scaltri, estremamente intelligenti e…con un disperato bisogno di terapia. Sono stati da sempre convinti che l’eredità del nonno aspettasse a loro quindi, quando si sono ritrovati fuori dal testamento, fanno di tutto per scoprire la verità e capire le motivazioni del nonno. Sono abili giocatori, manipolatori e hanno sempre un secondo fine. Per loro è stato un po’ amore e odio durante tutta la lettura.

Tutto sommato The Inheritance Games è una lettura molto coinvolgente e particolare e che vi farà venire voglia di risolvere tutti gli enigmi insieme ai protagonisti.

Buona lettura,
Mary

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: