Search
Search

The love post – L.J. Shen

Ben trovati cari lettori, dopo una disastrosa giornata dove il nostro sito ha fatto l’antipatico eccoci qui con una recensione serale. Ci scusiamo per il ritardo, ma non riuscivamo ad accedere a nullaaaaa. Ora vi lascio in compagnia della recensione della nostra Monica e del romanzo di LJ Shen!!!!

 

Titolo: THE LOVE POST. UN AMORE DA PRIMA PAGINA

Titolo originale: Dirty Headlines

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Lunghezza: 344 pagine

Prezzo cartaceo: € 14.90

 

TRAMA

 

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell’intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d’albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l’uno tra le braccia dell’altra!

 

RECENSIONE

 

Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo del libro THE LOVE POST edito Always publishing di L.J. Shen.

La Shen è un’altra autrice straniera che amo leggere e che ogni volta mi fa innamorare dei suoi protagonisti. In questo romanzo abbiamo Cèlian e Judith due persone perfettamente opposte. Judith è una ragazza che cerca di far quadrare i conti in casa per poter pagare le cure mediche del padre che ha un cancro, a colte facendo anche due lavori per non far staccare la corrente, mentre Cèlian, beh, lui è un uomo d’affari ricco, arrogante e prepotente. Poteva essere da meno?

Quando Judith scopre il tradimento del suo fidanzato chiede sollievo in un bar del centro a un bicchiere di whiskey, ma il caso vuole che Cèlian sia lì per rimorchiare qualcuno e quel qualcuno sarà proprio la nostra Judith. Non sarà l’alcool però ad offuscarle il giudizio, bensì una serie di avvenimenti che gravano sulle sue spalle, quindi vede l’avventura di una notte come l’opportunità per poter evadere e lasciare un po’ da parte quel peso.

 

“Il cuore è un cacciatore solitario, Jude.”

 

Questa è la frase che la nostra protagonista si ripete imperterrita ogni volta che un uomo si approccia con lei ma, d’altro canto, lei ha incontrato Cèlian, l’uomo più freddo e distaccato sulla faccia della terra e, per una notte, Jude decide che può farsi andar bene questo colpo di testa.

 

«Judith, ma tutti mi chiamano Jude.»

«Immagino che tu sia una fan dei Beatles.»

«Presuntuoso. La lista dei tuoi difetti non finisce mai.»

«Non è l’unica cosa molto lunga di cui dispongo. Mangia, Judith.»

«Jude.»

«Io non sono tutti.»

 

Insomma avete capito quanto è scostante è imperioso il nostro protagonista? Devo dire che Judith gli tiene testa e il loro fuoco si accende prima verbalmente e poi sotto le lenzuola.

La trama può essere scontata un po’ ma non annoia mai. Oltre ad essere un age gape è anche un office romance che ha il giusto mix di divertimento e scene hot che fanno venire le scalmane perché, anche se Cèlian è un uomo d’affari di ghiaccio, in fondo anche lui ha un cuore grande e che ha voglia di dare amore ed essere amato.

Ma poi cosa vorrà dire la frase: Il cuore è un cacciatore solitario, Jude? Dalla prima riga ho capito che alla fine, quella frase avrebbe predetto tutt’altro, ma questo lo lascio scoprire a voi.

Buona lettura,

Monica

 

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like