Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

The real – Kate Stewart

Ben trovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima grazie alla Triskell edizioni. Ringrazio la casa editrice per avermi dato l’opportunità di farmi conoscere Abby e Cameron.

 

 

Titolo: THE REAL

Titolo originale: The real

Autore: Kate Stewart

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di uscita: 11 Gennaio 2021

 

 

 

  TRAMA

 

– Ciao –
Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.
Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato.
L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.
Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E Dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…
Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?
Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…
Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

 

 

 

RECENSIONE

Di questo romanzo mi ha subito colpito la trama, entrambi i protagonisti si conoscono dentro un cafè tramite la connessione dei loro computer, sul Mac di Abby arriva un messaggio: “Ciao”, un semplice saluto che cambierà per sempre la vita dei due protagonisti.
Abby è una donna avviata, con una carriera, alla ricerca di qualcuno che possa amare, ma un’esperienza che le è capitata di recente la fa essere restia ad avvicinarsi all’altro sesso. Il suo personaggio può sembrare strambo, a tratti persino pazzo, ma è una caratteristica che la rende accattivante.

“Il suo bacio era vita e morte insieme. La fine di tutto come l’avevo sempre conosciuto e l’inizio di ciò che avevo sempre bisogno, il bisogno disperato di lui.”

Il loro incontro è quello che oggi si definisce un incontro normale, su una piattaforma social, ma allo stesso tempo è caratterizzato dal corteggiamento tipico di altri tempi. Cameron è il classico uomo romanzato, quello che vorremo tutte, l’uomo che fa di tutto per corteggiare la sua donna o meglio ancora la donna per la quale vale la pena. Tutto è così romantico nella prima parte del romanzo, sì, perché nella seconda parte, il romanzo prende una piega inaspettata, portando il lettore a voler sapere cosa abbia ancora da raccontarci l’autrice.

«Qualcuno una volta mi disse di immaginare qualcosa senza cui non avrei potuto vivere e poi di metterlo a confronto con qualcos’altro cui tenevo, così da sapere davvero quanto contava per me.» […]
«L’unica cosa con cui potrei avere dubbi con te oggi è te… domani. Perché non voglio stare senza di te domani.»

Le scene di corteggiamento da parte di Cameron sono decisamente da favola, il suo personaggio ha delle sfaccettature che vi faranno innamorare di ogni suo lato, anche nel momento in cui tutto sembra perduto.
Ho apprezzato che l’autrice abbia affrontato un tema così delicato, portandolo attraverso questa storia e vedendo un lato di cui non si parla molto spesso e che molte volte facciamo fatica a realizzare.
Le scene hot non sono mai volgari, ma piene di passione, vi faranno capire la connessione pura e la voglia di amare di entrambi i protagonisti.
Vi consiglio vivamente questa lettura, Monica.
5 stelline!!!!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: