E dalle mie saghe Dark romance e quelle fantasy mi spingo in questa recensione nei confini del romance puro. Siete pronti a varcarli con me?
Titolo: TO THE BONES
Autore: F. Sally D.
Genere: Contemporary Romance (Age Gap)
Pagine: 287
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Uscita prevista: 19 Novembre
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing
SINOSSI:
“𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒏𝒊 𝒂𝒅𝒅𝒐𝒔𝒔𝒐, 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒍𝒂 𝒅𝒂𝒑𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉é́ 𝒍𝒆𝒊, 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒆, é̀ 𝒈𝒊à̀ 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆.”
Un incidente in moto e Grayson Hardin Stone perde cinque preziosi anni della sua vita. Non ricorda assolutamente niente, la sua memoria è ferma a quando tutto ancora funzionava nel suo mondo. Invece, quando riapre gli occhi, ha: 38 anni, un bar in fallimento e un matrimonio difficile.
Emily è sempre stata l’amore della sua vita, ma qualcosa nel loro rapporto sembra non funzionare più e Grayson non ha idea di cosa sia. Al lavoro, non va di certo meglio. Il sogno di suo padre è quasi completamente in bancarotta e una sfacciata, quanto irritante ragazzina (che suona e canta da Dio), sembra proprio non voler avere niente a che fare con lui. Un’ incomprensibile e pericolosa attrazione, spingerà Grayson ad abbattere le difese di Leah, anche se avrebbe milioni di motivi per starle alla larga. Leah è più giovane di sedici anni e lui è sposato, tanto per cominciare. Eppure, ogni volta che sono insieme, le stelle nel cielo sembrano brillare più forte e ogni cosa sembra trovare il proprio posto.
Tra tradimenti, rimpianti, lacrime e ricordi spezzati, Grayson sarà costretto a fare a pugni con la sua memoria rotta e il suo cuore in frantumi. Perché, a volte, lo senti fin dentro le ossa qual è la cosa giusta da fare e perchè, a quanto pare, la verità rende davvero liberi, ma solo se sei disposto a pagare il prezzo più alto di tutti.
RECENSIONI:
Immaginate di svegliarvi una mattina in un letto di ospedale senza sapere come ci siete finiti. Immaginate di rientrare nella vostra vita e non ricordare nulla degli ultimi cinque anni vissuti.
I ricordi sono ciò che ci rendono noi. Penso sia una delle sensazioni peggiori che si possa provare. Vedere che tutto intorno a noi ha avuto evoluzioni che nemmeno conosciamo eppure sono sempre le stesse persone che hanno fatto parte della nostra esistenza.
E’ questo quello che succede a Gray, marito, amico e proprietario di un pub che era il sogno di suo padre.
Torna nella sua vita e tutto sembra come sempre ad eccezione delle sue sensazioni.
Ogni cosa vicino alla donna che ha sempre amato e sposato gli sembra sbagliata. Sensazioni che lo spingono a chiedersi come ci siano arrivati a questo punto.
Il bar che era la sua roccaforte è sul baratro della bancarotta e poi c’è lei….. Leah. Un mix scoppiettante di risposte cariche di ironia, di colori e musica. Di lei, Gray non ricorda affatto eppure c’è una piccola parte di sè che continua a gravitarle intorno, che ne è attratto.
Qualcosa nel suo monto interno la conosce, la brama, è un livello viscerale quello che gli si risveglia dentro, ma più prova a ricordare più non riesce.
Il suo amico, sua moglie nessuno gli dice la verità.
Tanto meno Leah che non fa che scappare da lui.
E’ un romanzo rapido che si legge velocemente, ma ha un ritmo incalzante scandito da battiti di cuore.
Il modo dell’autrice di riportare le emozioni dei vari protagonisti ha un non so che di magico, delicato che riesce con poco ad emozionarti.
Non è assolutamente la storia di un tradimento, ma di un matrimonio finito e quella, soprattutto, di un amore così profondo da non poter essere dimenticato, nemmeno con un’amnesia e con tutte le bugie di chi invece vorrebbe che le cose andassero diversamente.
Devo dire che il ruolo dell’ex moglie l’ho odiato. Una donna che pensa solo ai suoi desideri personali senza riflettere che anche il suo sogno ha bisogno di qualcosa di più per essere.
Un romanzo che da vita alle seconde possibilità che vanno colte e vanno curate e amate.
La nostra fantastica autrice, si riconferma, a mio parere una grande scrittrice di romanzi che scavano l’anima e riescono a scioglierti con pochissime battute.
A presto la vostra Mik