Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un bellissimo imprevisto – Cate Alexander

Buonasera cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo UN BELLISSIMO IMPREVISTO dell’autrice self Cate Alexander.

 

TITOLO: Un bellissimo imprevisto

AUTORE: Cate Alexander

SERIE: Autoconclusivo

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook e cartaceo

 

 

Kayla Winters è una giovane matricola alla Arizona University in cui vorrebbe laurearsi in Storia dell’Arte e diventare insegnante. Sin da quando era bambina sognava di poter trasmettere alle generazioni future la sua passione e dedizione alla materia. I suoi sogni hanno subito una brusca frenata dopo il tradimento del suo fidanzato del liceo, e del conseguente crollo emotivo, tutto ciò ha minato la sua fiducia negli altri e in se stessa. Tutto cambierà una sera durante il suo primo turno del suo nuovo lavoro. Senza il minimo preavviso, incrocia il cammino del bellissimo Logan, studente dell’ultimo anno dalle braccia tatuate, occhi verdi e la corporatura da giocatore di basket. Grazie ai loro amici trascorreranno del tempo insieme, in cui l’insicura Kayla tenterà di rimanere indifferente a ciò che la presenza di Logan le provoca interiormente.Kayla è tormentata dal proprio fallimento, ma ciò che non immagina è che allo stesso modo Logan viene tormentato dal suo passato. Non avevano programmato di incontrarsi, eppure è successo. Non avevano programmato di piacersi, eppure non potevano più essere indifferenti l’un l’altra. Potrà l’amore aiutarli a fidarsi di nuovo? Potrà qualcosa di totalmente imprevisto diventare la cosa più bella che sia capitata ad entrambi?

RECENSIONE

Kate è giovanissima, ma sa già cosa significa avere il cuore spezzato, e l’unica soluzione che è riuscita a trovare per cercare di superare il dolore è stata quella di trasferirsi a chilometri di distanza dalla sua città natale.

Nuova città, nuova università e nuova vita.

Qui Kate non conosce nessuno, ma per fortuna si ritrova in stanza con una ragazza simpaticissima, Chloe, che le presenta la sua cerchia di amici, tra cui Logan.

Kate è subito attratta da questo ragazzo dai magnetici occhi verdi, ma ha già sofferto fin troppo per amore durante la sua giovane vita e mettersi di nuovo in gioco è impensabile per lei. Di certo però non aveva fatto i conti con la forte attrazione che prova per Logan, un qualcosa che non aveva mai provato prima.

Ho apprezzato davvero molto questa lettura. Parte un po’ a rilento ma, pagina dopo pagina, ci si riesce ad immergere completamente nella storia. Fino ad arrivare al finale con un avvenimento inaspettato che mi ha tolto del tutto il fiato! Niente spoiler, tranquilli!

Ma la cosa che ho apprezzato di più è stata il legame di amicizia che i protagonisti hanno con la loro cerchia di amici. Unica, potente ed emozionante. Ci sono e ci saranno sempre gli uni per gli altri, soprattutto nei momenti più difficili e credetemi, la storia non ne è sprovvista!

Kate e Logan sono due protagonisti ben definiti. Entrambi con un passato doloroso, con dubbi e paure. Ho apprezzato davvero molto questi protagonisti perché si sono rivelati essere molto più maturi della loro età e, alla fine, sono riusciti a mettere da parte le proprie paure per poter vivere appieno l’amore.

L’autrice ha saputo raccontare una storia coinvolgente ed emozionante ma, sfortunatamente, un grande problema che ho riscontrato durante la lettura è stato quello della presenza di moltissimi errori, specialmente di sintassi e di punteggiatura. Questo ha fatto sì che la lettura non risultasse molto scorrevole. Ed è davvero un peccato perché la storia è un gioiellino, e con l’adeguata rilettura e correzione potrebbe essere tranquillamente un romanzo da 5 cuori. Per il momento però non me la sento di darne più di 4.

Buona lettura!

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: