Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un giorno di sole a Parigi – Julie Caplin

Eccoci qui a parlare di un nuovo romanzo in uscita oggi!!!!

 

Titolo: Un giorno di sole a Parigi

Autore: Julie Caplin

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Formato: digitale e cartaceo

Data di pubblicazione: 22 Luglio 2021

 

TRAMA 

 

Avere quattro fratelli maggiori non sempre è un vantaggio. Nina Hadley per tutta la vita si è sentita amata e protetta dalla sua grande e rumorosa famiglia, ma ormai non è più una bambina, e non ne può più di avere costantemente accanto qualcuno che le dice cosa fare. Per questo, quando riceve una straordinaria offerta di lavoro a Parigi, non ci pensa due volte e accetta con entusiasmo! Per i successivi mesi dovrà aiutare a gestire un corso per pasticceri. Praticamente il lavoro dei suoi sogni. C’è solo
un problema: il proprietario della pasticceria è Sebastian Finlay, il migliore amico di suo fratello Nick… nonché l’uomo per cui Nina ha una cotta sin da quando era piccola. I pasticcini deliziosi e gli incantevoli macaron sono una tentazione da nulla in confronto al fascino irresistibile di Sebastian. Ma Nina ha deciso: non può permettersi distrazioni, deve concentrarsi sul lavoro e avere in mente solo le cose importanti. Anche se diventa ogni giorno più difficile.

 

RECENSIONE

 

Ogni volta che sento la parola Parigi mi illumino di immenso. Adoro quella città e quando ho letto il titolo di questo romanzo ho sentito forte la voglia di farlo mio, anche se si discosta come genere dalle mie solite letture. Ogni tanto un cambiamento ci vuole!

Questo romanzo edito Newton Compton è una lettura piacevole e scorrevole che vi trasporta nella magia parigina tra colpi di ironia, nuovi incontri e dolcetti favolosi. La nostra protagonista è la figlia più piccola di una famiglia numerosa. Circondata da quattro fratelli più grandi e due genitori apprensivi ha avuto una vita ovattata. Tutti che cercano di scegliere al posto suo e per il suo bene, tutti che cercano di proteggerla ed indirizzarla verso la strada più giusta, ma giusta per chi?

Nina ha bisogno di crescere, di sbucciarsi le ginocchia e rimontare in sella da sola. Per farlo si lancerà in un’avventura alternativa nella romanticissima Parigi e con il migliore amico di suo fratello Sebastian! Sebastian è l’esatto opposto. Lui ha dovuto combattere tutta la sua vita, la sua famiglia non è mai stata un sostegno per lui e ha sempre avuto voglia di dimostrare che poteva farcela da solo. Due mondi opposti che si ritrovano e si scontrano.

Tra colpi di pasticceria, piani segreti e un piccolo posto magico si snoda tutta la nostra storia. Posso dire che non c’è stato un personaggio che io non abbia apprezzato. Ognuno di loro ha apportato qualcosa di unico ai fini della trama, trasmettendo emozioni delicate e dando pepe all’intera faccenda.

Ho amato moltissimo la personalità altruista e dolce di Nina che piano a piano evolve fino a farla diventare una donna più forte ed indipendente pronta a lottare con le unghie e con i denti per qualcosa che desidera veramente una volta nella vita. Anche Sebastian non è da me. Lui ha eretto un muro da buisness man intorno alla propria vera natura, dimenticando la passione e i principi con cui aveva intrapreso questa carriera, ma per fortuna arriva Nina a ricordargli i sentimenti con cui era partito.

Una riscoperta di sè accompagnata da nuovi e vecchi amici, alcuni più misteriosi e bizzarri di altri. La scoperta di un’amore e di un sentiero che vale la pena intraprendere!

A presto

Mik

 

“PARIIIIIGIIII HA LA CHIAVE DEL CUOOOOOR OVUNQUE PROFUMAAAAA D’AMORRRRRRRR”

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: