Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un incubo chiamato amore – Lucy Score

Recensione del romanzo UN INCUBO CHIAMATO AMORE di Lucy Score edito Newton Compton!

 

Titolo: Un incubo chiamato amore

Autrice: Lucy Score

Editore: Newton Compton

Genere: Office romance, Contemporary Romance

Pagine: 584

Prezzo Ebook: 5,99€ – Disponibile in KU

Prezzo Cartaceo: 9,40€

Uscita: 25 Febbraio 2021

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro… nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova nella nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.

 

RECENSIONE

 

Chi come me cercava un libro che facesse sognare?

Bentrovati cari lettori, vi parlo di un’autrice che ho avuto il piacere di scoprire solo adesso grazie a questo romanzo, un office romance, hate to love.

La nostra protagonista è una donna di trentanove anni che si districa in ben quattro lavori per poter rimanere a galla; ha un padre che deve accudire e la sua vita consiste nel mantenersi a galla ogni giorno.

Il primo incontro con Dominic avviene in un locale dove Ally lavora come cameriera… ed è molto divertente ed esilarante, mi sono divertita un sacco.

«Alla tua età non dovresti avere un lavoro vero, Malefica? Perché è evidente che tu non sia brava a svolgere questo». Nel locale cadde il silenzio. Gli altri clienti rimasero impietriti, con gli sguardi fissi sul nostro tavolo. Capelli Sexy incrociò i miei occhi per un interminabile istante. Dio, che meravigliosa sensazione poter esternare un po’ della collera battagliera che reprimevo da lungo tempo. «Dal momento che me lo chiedi con così tanta cortesia, mi assicurerò che alla tua ordinazione venga prestata un’attenzione speciale», promise.

Come avrete notato Dominic non è affatto un principe azzurro che salva la donzella in difficoltà, ma anzi la fa licenziare da uno dei suoi lavori. Tuttavia esiste la fata madrina (la madre di Dominic) con cui era andato a cena che riserva alla ragazza un colloquio nella sua azienda e da lì inizia una storia con sfumature simili al Divolo veste Prada, ve lo ricordate?

Ally è una donna che ce la fa da sola, non chiede a nessuno aiuto, ma da quando Dominic entra nella sua vita, ogni suo aspetto personale cambia in meglio.

Sarà che è davvero il principe azzurro?

«Era il tuo sogno».
«Non questa casa. Tu. Tu sei il mio sogno».

L’autrice scrive il romanzo subito dopo il movimento Me Too, perciò il tema del boss che approfitta delle sue dipendenti è molto marcato, ma non è il caso di Dominic. Il suo predecessore, nonché suo padre, ha lasciato diverse gatte da pelare, ma riuscirà Dominic a venirne fuori e ad essere totalmente diverso da lui.

Posso dirvi che il romanzo si legge in un batter d’occhio e avrete il cuore che si scioglie come gelatina ad ogni capitolo.

Ho apprezzato anche che i protagonisti non fossero i soliti ventenni, ma più maturi.

Non mi resta che augurarvi una meravigliosa lettura.

Monica:)

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: