Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un invito inaspettato – Trisha Ashley

Ed eccoci qui con il nuovo romanzo di Trisha Ashley da annoverare nelle letture Natalizie da gustare con tisanella allo zenzero ed una bella fetta di pandoro al cioccolato.

 

TITOLO: Un invito inatteso

AUTORE: Trisha Ashley

SERIE: No

EDITORE: Newton Compton Editori

GENERE: Romance

FORMATO: Ebook e cartaceo

DATA DI USCITA: 12 Novembre 2020

 

Quest’anno Meg non è proprio in vena di festeggiare il Natale. Non è mai stata il tipo da decorazioni e regali e come se non bastasse sta cercando di rimettersi in sesto dopo una brutta rottura sentimentale. E così, quando riceve un inaspettato invito per un lavoro da portare a termine durante il periodo natalizio, accetta senza esitazione. Trascorrere le festività in campagna, lontana da Londra e dai suoi dolorosi ricordi, potrebbe essere l’occasione giusta per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace. Al suo arrivo, la casa che la aspetta è deliziosa e accogliente: proprio quello che ci voleva! Lasciandosi coccolare dall’atmosfera festosa, Meg comincia persino a sentirsi pervasa dallo spirito natalizio… Finché non nota un volto familiare: Lex. Il suo primo amore, nonché il nipote della coppia che le ha commissionato il lavoro. Meg ormai è sicura che il destino stia facendo di tutto per complicarle la vita, ma non ha fatto i conti con la magia del Natale…

 

RECENSIONE

Il Natale è l’unica festa pianificata che mi piace veramente, quest’anno sarà un pò diversa dalle altre casinare cene in famiglia, ma non ci abbattiamo mai. Siamo arrivati fino a qui e i libri mi hanno aiutata sempre a guardare un pò più in là. Proprio per questo oggi voglio parlarvi di un romanzo a tema “Un invito inaspettato” di Trisha Ashley. Ammetto che nel scegliere questo libro mi aspettavo un pò un romanzo fac-simile ai film natalizi che stanno passando in questo momento in tv. Sapete no? Lei imprenditrice che va nel paesino dove il Natale è ovunque: neve, luci, addobbi, carri di Babbo Natale ecc Niente di più sbagliato. Mai giudicare un libro SOLO dalla copertina o dal periodo in cui esce o dal tema trattato. I libri amici miei vanno letti, accolti e sentiti nel proprio angolino personale. Questo libro mi ha affascinata. E’ un romanzo completo, mai scontato dove i protagonisti intrecciano le loro vite aggiungendo quel pizzico di magia che mancava. Meg è una ritrattista che viene assunta da Clara, una donna che abita con suo marito in una villa fuori città chiamata Casa Rossa, per poter essere ritratta. Un lavoro in campagna, lontana da Londra, è ciò che può aiutarla a superare il dolore che si porta dentro.
Appena arriva Meg incontra Lex, un uomo del suo passato, e il loro astio reciproco è ancora vivo. Vuole andare via al più presto ma qualcosa la tratterrà molto più del dovuto. Inizialmente pensavo fosse incentrato su di loro, ma come vi ho già accennato ogni personaggio che incontriamo ha qualcosa da dire, qualcosa da raccontare in unico scenario: quello della casa rossa. Non potendo parlare di più della trama senza entrare nello specifico, questa volta preferisco dirvi del mio personaggio preferito: Clara. Clara apre il romanzo e calca la scena. E’ un personaggio che mi ha subito attratta per la sua forte presenza. Non è una donna morbida e non è una che si tira indietro per dare spazio ad altri. A volte avrei voluto avere la sua determinazione nella vita. L’unica nota un pò dolente di questo romanzo che, secondo me gli fa perdere un pò il punteggio pieno, è il modo di scrivere dell’autrice. In questo scritto ha curato molto la forma ma a discapito a mio parere del ritmo. In alcuni passaggi l’ho trovato un pò lento e prolisso. Alcune cose andavano evitate altre approfondite. Per questo non mi sento di darle più di 3 cuori e mezzo. Avevi tutto Trisha per un cinque!!!!!

A presto Mik.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: