Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un mese per amare – Nusia

Toc toc??? RECENSIONEEEEEEE per il nuovo romanzo di Nusia “Un mese per amare”!

 

TITOLO: Un mese per amare

AUTORE: Nusia

EDITORE: Cherry Publishing Italia

SERIE: Un mese per amare #1

GENERE: New Adult

FORMATO: Digitale

USCITA: 11 Giugno 2021

 

 

TRAMA

Siamo cenere della stessa brace, fiamme incandescenti di un incendio indomabile. Così simili da sembrare
incompatibili, eppure perfetti se combaciati.

April vive undici mesi all’anno in apnea, trattenendo il fiato e aspettando di tornare a respirare nella
sua casa a Jacksonville, dove i suoi amici e il suo cuore sono da sempre.
Jaxon, d’altro canto, ha sempre cercato di tenere la mente occupata, mentre nel profondo attende che
le vacanze arrivino il prima possibile. Il loro è un legame particolare. Hanno un mese su dodici per
amarsi. Un mese che vale più di un intero anno.
Ma le età diverse, le gelosie e verità nascoste li travolgeranno in un turbine di sentimenti che
metterà in dubbio tutta la loro relazione. Una storia che vi trascinerà non solo nelle vicende di April
e Jaxon, ma anche dei loro amici, scatenati e assetati d’amore come loro ma pronti ad affrontare
tutto pur di rimanere uniti.

RECENSIONE

Buonasera care nostre lettrici, eccomi a parlarvi di una nuova uscita, questa volta targata Cherry Publishing.
Sapete, quando ho letto la trama non ero convinta che questa sarebbe stata una lettura per me, perché devo ammettere che prediligo tra i romanzi, quelli più dark, e i personaggi con una mente contorta o con tutte le rotelle fuori posto sono i miei preferiti. Quindi ho voluto provare, e non pensavo che questi protagonisti avrebbero attirato la mia attenzione, abbastanza da non annoiarmi mai e da coinvolgermi nei loro drammi quasi adolescenziali.
Perché parliamo di bambini cresciuti insieme fino a diventare abbastanza grandi da affrontare un sentimento più grande di loro e affrontare la passione che avrebbero provato. Sicuramente spesso un sorriso è apparso sul mio viso, perché ho ricordato tramite loro, quelli che erano i problemi che a volte affrontavo anche io alla loro età, ed ha reso la lettura più coinvolgente anche a livello personale. Ma oltre a questo, la scrittrice è stata davvero brava a farci condividere con i protagonisti, attraverso la lettura, la loro passione, quella passione vera che da i brividi, e quelle emozioni forti delle prime volte, quando inizi a capire davvero cosa sono i sentimenti profondi, quelli che legano i cuori, le menti e le anime. E ti mettono di fronte anche a delle scelte difficili, perché a quell’età si ama senza riserve, ma si fanno i conti con la realtà, con l’età, e con quella strada che abbiamo il dovere di affrontare per avere una carriera e un futuro.
Oltre ai personaggi principali, il romanzo è arricchito da diversi personaggi secondari, ognuno bel descritto e con le proprie problematiche, che fanno da sfondo alle varie vicende che interessano la coppia principale. Anche i genitori di questi ragazzi sono abbastanza presenti nel romanzo, sempre pronti a sostenere i loro figli, a dare loro i consigli giusti, e a essere duri nel momento opportuno. Il tutto ha creato un’atmosfera famigliare molto bella e soprattuto amorevole, e devo dire che mi sono quasi sentita gelosa di loro per avere questa quasi famiglia allargata.
Ora spero davvero che la scrittrice scriva un seguito di questo romanzo, mi piacerebbe davvero leggere ancora di questi due ragazzi, e vedere se il tempo darà loro la possibilità di amarsi senza ostacoli e senza limiti.

 

Maddy

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una risposta

  1. Ammetto che avevo un po’ di paura a leggere la vostra recensione, perciò sono contenta di queste parole 😍 Voglio subito dire che sì, sto già scrivendo un seguito che dovrebbe uscire entro i prossimi mesi.

    È stato difficile dare una voce a tutti i personaggi, rispettando comunque la “gerarchia” tra principali e secondari, ma devo dire che loro mi hanno reso le cose più semplice, perché si sono raccontati quasi da soli. I genitori erano, per me, essenziali! A quell’età è bello avere qualcuno vicino che ti aiuti a capire cos è giusto e sbagliato, senza mai invadere le tue decisioni finali e, proprio come te, mi sono sentita invidiosa di loro in molte situazioni.

    Grazie di cuore ❤️ Spero nel continuo di questa collaborazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: