Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Un natale in montana – Pamela M. Kelley

Recensione in anteprima del romanzo UN NATALE IN MONTANA, secondo volume autoconclusivo della serie “Dolce e selvaggio Montana” dell’autrice Pamela M. Kelley edito Virgibooks.

 

TITOLO: Un Natale in Montana

AUTORE: Pamela M. Kelley

SERIE: Dolce e selvaggio Montana #2

EDITORE: Virgibooks

GENERE: Young Adult / Contemporary Romance

FORMATO: Digitale e Cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2021

 

TRAMA

Lo abbiamo già incontrato in “Sei mesi in Montana”. E’ lui, Dan, il fratello minore di Christian, che è rimasto bloccato a Beauville per un incidente che lo ha costretto con le stampelle per svariati mesi, e che per questo ha dovuto lasciare la sua amata Chicago.
Come se non bastasse, sono arrivate anche le feste natalizie, che lui proprio non riesce a sopportare.

Per fortuna, ad alleviare un po’ le sue sofferenze c’è Traci, la sorella di Travis, una ragazza carina, dolce, e disponibile… che ha un solo, enorme problema: va pazza per il Natale.

Traci, dal canto suo, è appena uscita da una relazione sfiancante con l’ex-giocatore di football del liceo, e vuole solo svagarsi un po’ e godersi l’atmosfera natalizia del Montana.

Ma Dan è un osso duro, e sembra intenzionato a rendere questo Natale, per sé e per Traci, più magico del previsto…

RECENSIONE

Dan è costretto a trasferirsi temporaneamente in Montana, a casa di suo fratello, dopo essersi rotto una gamba in seguito ad un piccolo incidente.
Erano anni che non metteva piede in quella piccola cittadina del Montana da cui si era allontanato tanti anni prima per andare a vivere a Chicago.
Sente la mancanza dei suoi amici e della città, ma per fortuna trova la compagnia della dolce Traci per passare il tempo in attesa che la sua gamba guarisca definitivamente.

Traci è esattamente l’opposto di Dan. A lei piace la piccola città. Le piace abitare nel Montana e le piace il suo lavoro da Design d’interni. Adora il Natale, cosa che invece Dan odia e non festeggia da tanti anni.

Traci viene assunta da Dan per arredare il cottage appartenuto alla sua famiglia e in disuso da anni e così i due si ritrovano a lavorare insieme, a passare del tempo insieme e a stringere una bella amicizia che ben presto si trasforma in qualcosa di più. Ma cosa succederà quando la gamba di Dan sarà finalmente guarita e sarà pronto per tornare in città?

Dopo aver letto la storia di Christian e Molly in “sei mesi in montana”, storia che ho apprezzato davvero molto, mi aspettavo, anche in questo secondo volume, una storia emozionante e coinvolgente ma, nonostante sia una storia molto dolce, a mio parere mancava qualcosa. Non sono riuscita ad apprezzare completamente il personaggio di Dan e forse è stato questo che non mi ha fatto coinvolgere totalmente nella storia.
Al contrario ho apprezzato molto il personaggio di Traci; dolce, gentile e ha davvero provato a dare una possibilità alla loro storia nonostante le enormi differenze tra loro.

“Un Natale in Montana” è una storia che si legge velocemente e ,se avete letto il primo volume della serie, vi consiglio di non perdervi anche questo perchè le vicende si svolgono parallelamente alla storia tra Christian e Dan.

Buona lettura,
Mary

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: