Lo so lo so, sembra un altro retelling, ma credete davvero che io vi proponga storie già note? Andiamo tuffatevi con me nel mondo di Vlad.

Titolo: UNA BELLEZZA COSÌ CRUDELE
Serie: La bella e la bestia #1
Autore: Beena Khan
Editore: Virgibooks
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Mafia Romance
TRAMA
Ho assistito a un omicidio, e la bestia mi ha presa in ostaggio.
C’era una volta…
Un uomo di nome Vlad Vitalli.
Governa New York, è il capo di una delle cinque famiglie mafiose. È un mostro, un assassino brutale e spietato. Alto, misterioso, con due glaciali occhi grigi. Sorride raramente. E ha intenzione di uccidermi.
Ero la persona sbagliata al momento sbagliato.
A un ballo in maschera, ho assistito a un omicidio. Ma la mafia ha delle regole ben precise: non sono ammessi testimoni. Per salvarmi la vita, ho dovuto stringere un patto con una bestia spietata, consegnandomi al più crudele degli uomini.
Sono la sua prigioniera.
Per lui, avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi uccidermi. Sono solo un’orfana cresciuta in povertà. Quando don Vlad stava per farmi uccidere, mi sono tolta la maschera, ho rivelato il mio volto e mi sono offerta a lui. Una semplice occhiata e sono stata condannata. Solo che Vlad non sapeva che prendendo in ostaggio me, Dahlia Hadid, avrebbe segnato a sua volta il proprio destino.
Avete conosciuto questa famosa autrice di mafia romance con “Una bellezza così minacciosa,” il primo racconto breve dell’antologia solidale “Dopo la pioggia.” Ora è arrivato il momento di entrare nel mondo della malavita di New York nato dalla penna di un’autrice newyorkese che vi accompagnerà in questi 4 volumi di una serie liberamente ispirata a una favola che tutti noi abbiamo amato. Ma attenzione: perché qui nulla è come sembra…
La bella e la bestia serie:
1. Una bellezza così crudele 20 Gennaio 2023
2. Una bestia così glaciale 25 Marzo 2023
3. Il re delle bestie 15 Luglio 2023
4. A Beauty So Cursed
RECENSIONE
La notte di San Valentino.
Una festa in maschera.
Una donna affascinante.
Un uomo misterioso.
Un incontro e due parole fugaci.
Un omicidio.
Un rapimento.
Una prigionia.
Così comincia il nostro romanzo. Direi che il ritmo è incalzante sin dalle prime pagine e ci trascina in una storia che ci legherà alle sue battute senza lasciarci scampo, non credete?
La nostra protagonista finisce in un brutto guaio quando assiste ad un omicidio in diretta e viene trascinata nella tana del boss mafioso più temuto di tutti i tempi. Un uomo dal cuore di ghiaccio, freddo, impassibile. Abituato a non fidarsi di nessuno e a comandare. Deve essere duro perchè è stato cresciuto nella durezza. Deve comandare perchè è lui il Don. Lui ha il potere e gli altri devono solo inginocchiarsi.
Vladimir.
Già dal nome ero sua, per chi non lo sapesse sono follemente innamorata di Dracula e questa similitudine nel nome beh mi ha fatta finire KO, cosa a cui hanno contribuito gli occhi di ghiaccio, la possanza fisica, l’ironia, la fossetta, i tatuaggi…. okay sono innamorata del protagonista, ma purtroppo non è destinato a me, ma alla nostra bella libanese dagli occhi di cerbiatta: DAHLILA.
Era rude ma gentile.Era brutale ma controllato.Era intenso ma appassionato.
Vlad. Mamma mia un nome una promessa.
Lui è il personaggio cipolla.
Non ridete è davvero così.
Ad ogni battuta scopre un pezzo di sè. Un pezzo della sua storia, un pezzo del suo dolore. Un pezzo della sua personalità, un pezzo dei suoi pensieri. Un pezzo del suo cuore. Pagina dopo pagina scopriamo come è fatto davvero questo boss imponente. Imponente è la parola giusta per descrivere la sua fisicità, ma anche il ruolo e la sua personalità.
Ad ogni pezzo che usciva fuori una parte di me si innamorava come una ragazzina davanti al suo idolo.
Era sbalorditiva e caotica.Semplice ma complessa.Innocente ma sfregiata.
Dahlila, invece, è un mistero e avendo letto il finale ora so il perché. VABBECHESHOCK!
Lei ha un passato costellato di abusi e famiglie affidatarie. Ha imparato da piccola a difendersi e a proteggersi, ma allo stesso tempo ha dei piccoli punti di rottura che mostrano la vera parte di se stessa. Piccoli frammenti di una bambina ferita e piena di dolore, che ha perso fiducia in chi la circonda.
Una storia carica di intrighi, di suspance dal ritmo incalzante.
Una donna senza famiglia vs un uomo che della famiglia ne ha fatto una questione d’onore.
Due pezzi così diversi eppure così simili, ma se alla fine ci fossero dei fili di un burattinaio più grande che trama nell’ombra e tesse la loro storia?
E se la scena finale l’avessi riletta 5 volte e ad ogni rilettura avessi pianto per quel momento di pura realizzazione?
Mi credereste?
Fatelo. Un libro che mi ha conquistata nel suo stile, nella sua complessità psicologica, nelle sue sotto trame e un finale che mamma mia quanti cavoli di urli che ho fatto.
Grandissima autrice e capacità di coinvolgere noi umili lettori nelle sue tele laboriose.
Sappi che mi devi un battito di cuore, perchè nelle ultime battute l’ho perso!
Ora aspettiamo il seguito con grande impazienza, perché mondo crudele devo attendere????
Non credo che mi riprenderò facilmente.
C’è una domanda che mi sono portata per tutto il romanzo. Il pov è alternato, nelle parti di lei abbiamo sempre una prima persona, mentre nelle parti di lui ci si riferisce sempre come DON.
Avrà voluto alimentare l’aura del nostro protagonista maschile?
AMATO senza se e senza ma.


La vostra intrepida Mik