Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La mia favola da le mille e una notte – Ilaria Carioti

Esce oggi il romanzo LA MIA FAVOLA DA LE MILLE E UNA NOTTE, romantic suspense, contemporaneo, ispirato alla famosa raccolta di novelle “Le mille e una notte” dell’autrice self Ilaria Carioti.

 

Titolo: La mia favola da le mille e una notte

Autrice: Ilaria Carioti

Editore: Self Pubishing

Genere: Romantic suspense

Formato: Digitale e cartaceo

Prezzo Ebook: 0.99 €

Prezzo cartaceo: 11,43 €

Pagine: 313

Uscita: 12 Maggio 2022

 

TRAMA

 

Non è forse il sogno di tutte le ragazze quello di ricevere la proposta di matrimonio da un principe arabo ultramilionario? Per Melania, cameriera squattrinata, ciò che può sembrare un sogno irrealizzabile, diventa realtà.
Convocata nella suite imperiale dell’hotel per cui lavora dal consigliere del sultano dello Sharjarian, scopre di essere la figlia naturale dello sceicco del Khairah, morto da pochi mesi, e che il suo destino pare legato a quello del principe Salim dello Sharjarian; quest’ultimo, infatti, vedrà spezzarsi la maledizione che gli impedisce di avere eredi, solo sposando l’unica figlia femmina dello sceicco: lei appunto.
Melania, romana doc disincantata, non crede alle maledizioni e soprattutto è abbastanza cinica da mettere in conto che non sarà tutto così facile, soprattutto quando apprende che il principe in questione ha già due mogli defunte all’attivo, morte in strane circostanze. Alla fine però si lascia convincere dallo stesso Salim, non solo perché attratta da lui dopo averlo conosciuto sotto mentite spoglie, ma soprattutto perché il principe, svelata la propria identità, le rivela di non essere affatto d’accordo con l’idea del padre di prenderla in moglie e le propone dietro un compenso da capogiro un appetibile accordo segreto: portare avanti un matrimonio di sola facciata per un anno, al termine del quale verrà ripudiata tornando libera.
Melania, messo da parte i pregiudizi, sposa il principe tenebroso, dopotutto si tratterà di resistere per un anno solo. Una volta diventata sultana del piccolo regno, però, comincia a temere che, dietro all’apparente vita dorata di corte, si celi davvero qualcosa di oscuro. Come sono morte le mogli del suo sposo? Salim è davvero l’uomo spietato che alcuni dipingono?
I rapporti tra i due sposi, dapprima burrascosi per via dei caratteri diversi, migliorano pian piano e, complice una magica notte del deserto, tra loro scoppia la passione ma, quando tutto sembra andare per il meglio, Melania inizia a star male, proprio come accaduto alla seconda moglie di Salim.
Cosa si nasconde dietro al suo malessere? Si tratta della maledizione o qualcuno trama alle spalle del sultano?

 

ESTRATTO

 

La porta si apre. «Ti prego, aiutami, non ne posso più di quest’abito», la imploro senza guardarla, visto che mi trovo di spalle all’entrata. Sento i passi avvicinarsi, le sue mani iniziano a sbottonare, il profumo di sandalo e muschio però non è il suo… Mi volto di scatto, avverto un tuffo al cuore ritrovandomi gli occhi di ghiaccio di Salim nei miei. «Che ci fai tu qui?» «Indovina?» «Stavo aspettando Rasha.» «Era davanti alla porta, l’ho licenziata dicendole che ti avrei aiutata io.» Mi alzo allontanandomi da lui. Raggiunta la distanza di sicurezza, mi volto per osservarlo meglio: è decisamente sexy nella vestaglia nera ricamata in oro, che aperta sul torace nudo, ne lascia intravedere i muscoli. «Stanotte non possiamo trascorrerla in stanze separate», sostiene come al solito con freddezza. Rifletto prima di dire qualcosa. «Significa che dormirai qui?» «È inevitabile.»

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: