
Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita.
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”.
Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo ARROGANTE E PROIBITO, terzo volume della The Coffee Serie di Whitney G. edita dalla Newton Compton Editori.
Questa è una serie composta da tre romanzi brevi, quindi avendo letto i primi due, sapevo che anche questo terzo volume mi avrebbe lasciato un po’ di amaro in bocca, ma l’ho voluto comunque leggere perchè l’autrice sa scrivere storie davvero piccanti e divertenti. Queste novelle hanno il singolo scopo di intrattenere il lettore senza una trama sostanziale. Niente drammi. Nessuna complicazione. Ma ahimè un finale che mi lascia un po’ insoddisfatta perché arriva sempre fin troppo velocemente.
Penelope è la proprietaria di una piccola società di pubbliche relazioni. Trascorre la maggior parte del suo tempo a lavorare e cercare di aumentare la sua clientela. Non ha molto tempo per la vita sociale ed è passato tanto, troppo tempo da quando è stata con un uomo. Una sera, dopo che si è ritrovata da sola in un locale, incontra un uomo affascinante e super sexy con il quale decide di mettere fine al suo periodo di siccità.
Penelope viene totalmente travolta da questo misterioso ragazzo di cui sa solo il nome tant’è che il giorno dopo si ritrova a fare tardi a lavoro, cosa mai accaduta, e a non essere del tutto preparata all’incontro con un nuovo potenziale cliente di cui non sa nulla.
E quando il cliente in questione arriva in ufficio da Penelope, con ben tre ore di ritardo, si ritrova davanti proprio colui con cui ha passato selvaggiamente la notte.
Ryan Dalton è uno dei più grandi magnati del settore immobiliare di New York. La sua società vale miliardi, ma rischia di essere buttato fuori dalla società che lui stesso ha creato a causa della sua passione per le donne, molte molte donne. Deve assolutamente ripulire la sua immagine, ma trovare un PR disposto a seguire le sue irragionevoli proposte e il suo atteggiamento arrogante e bellicoso, non è affatto facile.
La società di Penelope è forse l’ultima speranza che gli rimane.
Ryan è l’incubo di tutti i PR ma Penelope non si fa mettere i piedi in testa facilmente tant’è che i due iniziano una serie di divertenti ripicche l’uno contro l’altra. Ryan finalmente ha trovato qualcuna che gli tiene testa.
Come vi ho già detto, cari lettori, essendo un romanzo breve si svolge tutto molto velocemente. Ryan e Penelope da “nemici” ben presto ricominciano a provare quella passione e attrazione che hanno provato la prima notte insieme. Avrei voluto che questo aspetto fosse sviluppato maggiormente. Leggere di come Ryan pian piano si stava affezionando a quella testarda ragazza, ma soprattutto avrei voluto qualche pagina in più nel finale perché quando mi sono ritrovata a girare la pagina successiva e mi sono trovata davanti i ringraziamenti, ammetto che il mio primo istinto è stato quello di gettare dalla finestra il tablet.
A parte questo, la lettura è stata davvero piacevole, veloce, ma anche sexy e piccante al punto giusto.
Perfetta per una fredda serata da passare in dolce compagnia.
Buona lettura,
Mary
