Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ira – Jennifer Miller

55929349_2413790248665285_2262000326653509632_n.jpg

Qualcuno sostiene che aggrapparsi alla collera sia come bere del veleno e poi aspettarsi che sia l’altra persona a morire. Io lo faccio comunque e lascio che pian piano mi consumi divorando tutto ciò che sono; al contempo però combatto, per nascondere al mondo tutto ciò che di brutto c’è di me.
Continuo così finché non la incontro.
Lei è come un balsamo rinfrescante per ciò che mi affligge; lei addolcisce la collera che ruggisce dentro di me e, senza saperlo, lei sta guarendo ciò che è rotto.
Sono deciso a tenerla con me, a farla mia, ma…
Ma cosa accadrà quando vedrà il mostro sotto la superficie?
Mi resterà accanto?
E cosa farò, io, con i sussurri che tormentano la mia mente e che mi dicono che anche lei sta nascondendo qualcosa?
L’amore può essere costruito sulle bugie o le braci dei nostri segreti accenderanno le fiamme che finiranno col consumarci entrambi?

huulh4c

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo IRA, secondo volume della serie Deadly Sins di Jennifer Miller, uscito ieri 1 Aprile grazie alla Hope Edizioni.

Tyson è il fratello gemello di Rowan, protagonista del primo libro. Più grande di ben due minuti, Tyson si è sempre preso la responsabilità del fratello “maggiore”, cercando di proteggere e provvedere al meglio alla sua sorellina. Ma, per quanto adori sua sorella, quel ruolo ha fatto sì che dentro di lui si venissero a creare dei demoni, demoni che ha sempre cercato di nascondere in profondità per combatterli da solo, ma essi, giorno dopo giorno, sono stati alimentati dalla rabbia.

Tyson ha provato a fronteggiare questi demoni combattendo in modo professionale e tramite incontri clandestini, ma nonostante questo, la rabbia accumulata negli anni sembra non voler diminuire.

La profonda ostilità, il risentimento e l’aggressività che mi portavo dentro,
mi stavano conducendo all’autodistruzione.

L’unica cosa che sembra calmare Tyson è passare del tempo in libreria con Lily, la sua nipotina che tanto adora.

Ed è proprio durante una di queste uscite in libreria che Tyson incontra Sydney.

I due hanno subito un’immediata sintonia. Si piacciono, c’è chimica tra loro, nasce qualcosa, ma entrambi nascondono grandi segreti. E, secondo voi, quando si ritrovano davanti alla verità, saranno disposti ad amarsi nonostante tutti i demoni che l’altro possiede? Tyson sarà disposto a rinunciare alla rabbia, che sembrerebbe l’unica cosa che lo fa andare avanti? E Sydney sarà disposta, per una volta, a mettere le sue volontà prima di tutte quelle degli altri?

IRA è un romanzo che parla d’amore, di famiglia e angoscia. Sia Tyson che Sydney hanno un duro passato alle spalle, che li ha segnati e cambiati. Parte del passato di Tyson lo conosciamo grazie al primo romanzo che vede come protagonista sua sorella Rowan, ma fin da subito capiamo che c’è molto altro da scoprire.

La storia, essendo scritta da entrambi i punti di vista dei protagonisti, ci permette di comprendere meglio le paure che i due hanno nel rivelare i propri demoni e il loro doloroso passato.

Questa intensa storia dimostra che a volte l’amore non è abbastanza. Entrambi hanno bisogno di aiuto e di risolvere le cose se vogliono andare avanti con le loro vite insieme. È una storia dolorosa, triste, ma che ci dà anche speranza e, soprattutto, ci fa capire che prima di stare bene con gli altri, è fondamentale stare bene con se stessi.

Buona lettura,
Mary

4-cuori-copy

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: