Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Mi innamorerò sempre di te – Ariel Di Cola

Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia.
Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina.

Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un
incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha
fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?

<<Perdonami, sono un cretino. Avrei dovuto risponderti, dirti che da quando ti ho incontrato non faccio altro che pensarti. Se non ti vedo mi manca il respiro, se ti vedo insieme ad un altro la gelosia si impossessa di me, perchè tu sei mia e nessuno ha il diritto di toccarti.>>

Parto con il dire che il libro è abbastanza scorrevole, visto che ho impiegato davvero poche ore per finirlo. Questo però è dato solo dal fatto che la scrittura risulta essere facile e fluida, ma non dal fatto che mi sia piaciuto, purtroppo.
Già all’inizio ho trovato troppe descrizioni, presentazioni complete dei personaggi, che mi sarebbe piaciuto scoprire mano a mano che leggevo la storia.
I dialoghi li ho trovati spesso poco pertinenti e molto ripetitivi, quasi come se fossero stati messi per dare più volume a una storia che è stata sviluppata nel giro di qualche capitolo.

Un altro aspetto che non ho apprezzato è stata, appunto, la velocità con cui è stata raccontata la vicenda: Ariel e Simon nel giro di poche pagine si sono conosciuti, si sono dati il primo bacio, sono stati a letto insieme e si sono innamorati come se non ci fosse un domani. Mi è sembrata una situazione un po’ troppo forzata, come se l’autrice avesse avuto fretta di concludere il libro.

Anche i personaggi di Valentina e Alex, gli amici di Ariel, non sono stati di mio gradimento. Tra i due è un continuo beccarsi e, fin qui, mi stava anche bene, perché si sa: chi disprezza di bocca ama di cuore. Tutto suggerisce che i due prima o poi si metteranno insieme, invece alla fine lei sceglie tutt’altro, uno degli amici di Simon, di cui si sa poco e niente.
Viene anche citata la madre del protagonista che s’intromette prepotentemente nella relazione tra lui e Ariel, ma anche qui non c’è un senso logico, un nesso preciso. È stata menzionata giusto per creare l’ostacolo alla storia d’amore, cosa che si poteva evitare.

In conclusione non mi resta che ammettere di non essere riuscita a emozionarmi come avrei voluto, perché la storia mi è scivolata letteralmente via dalle dita, senza lasciare nessuna traccia di sé in me.

Forse sono stata un po’ dura con questo mio parere, e mi dispiace, ma io stessa sono delusa da questa mia recensione, perché l’idea di farla è venuta da me, sono stata io a propormi di leggere questo libro perché la trama mi sembrava avvincente. Ma purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.
Per la prima volta mi tocca dare un brutto voto e, credetemi, non è piacevole nemmeno per me.

Immensamente dispiaciuta,
Jessica

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: