Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Noi in un istante – Jewel E. Ann

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l’amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale.  Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo.

Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo… tranne l’amore vero.

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo NOI IN UN ISTANDE dell’autrice Jewel E. Ann edito dalla Always Publishing Editore.

Bodhi e Henna. Henna e Bodhi. Cosa dire di loro? Non ho mai voluto felicità assoluta per una coppia come l’ho voluta per loro due. Mi hanno conquistato fin da subito con la chimica e la sinergia che li circondava, nonostante si conoscevano solo da una manciata di minuti.

Sono certa che Henna e Bodhi siano un fenomeno più grande della semplicità del destino. Siamo una legge della natura come quelle scritte di Newton, Ohm e Mendel.

Ci credete all’amore a prima vista? Perché Henna è proprio questo che prova quando incontra Bodhi. Non conosce assolutamente nulla del ragazzo, ma è certa che sarà l’uomo che sposerà e con cui farà dei figli.

A volte mi chiedo cosa facesse il mio cuore prima di conoscerti,a parte battere ogni giorno allo stesso vecchio ritmo.

Henna è una sopravvissuta. Ha visto la morte in faccia, ma n’è uscita più forte. E ora ha deciso di vivere la sua vita al massimo, cogliere l’attimo perché tutto è temporaneo. Quindi quando incontra questo sexy e simpatico ragazzo con cui ha una chimica perfetta, perché non passare piú tempo possibile con lui?

Per Bodhi, quei giorni lontano da casa, sono gli unici giorni che si permette per fuggire dalla sua vita e dimenticare cosa l’aspetta. Passa la sua vita prendendosi cura del padre che è rimasto su una sedia a rotelle in seguito ad un incidente di cui si sente responsabile. Pensa di non meritarsi la felicità e di certo non si merita l’amore . Ma quando Bodhi deve rientrare a casa in fretta senza la possibilità salutare la ragazza, sa per certo che il suo cuore apparterrá sempre a lei .

Henna: Ciao ti ricordi di me?

Bodhi: Ciao, sono abbastanza sicuro che tu sia ancora il mio ricordo più bello.

Bodhi e Henna sono due personaggi davvero meravigliosi. Così complessi, ma semplici nello stesso tempo. Ho avuto qualche dubbio sul personaggio di Henna all’inizio. Sembrava una ragazzina di diciannove anni un po’ viziata e capricciosa. Ma alla fine si è scoperta essere una donna formidabile ed eccezionale; forte, risoluta e decisa.

Bodhi non è una cotta. È ogni canzone d’amore che io abbia mai sentito. È tutti i colori dell’arcobaleno.

Ammetto una cosa: Se avessi letto qualche informazione in più su questo libro, probabilmente non lo avrei iniziato. E non perché non mi sia piaciuto, tutt’altro. Ma perché mi ha fatto soffrire immensamente e la storia di Bodhi e Henna ha portato alla superficie sentimenti e ricordi che avevo ben nascosto. 

Non ricordo di aver mai sofferto così tanto con un libro. Probabilmente molti non sono riusciti a comprendere la potenza e l’importanza del messaggio che questo libro trasmette perché sono tra i pochi che hanno avuto la fortuna di non sapere cosa significa avere una persona malata in casa. Non vederla scomparire sotto i vostri occhi giorno dopo giorno. E soprattutto non sapere cosa significa vivere con il rimpianto o il rimorso per non aver potuto fare di più. 

Ho compreso tutte le ragione di Bodhi per non voler abbandonare il padre e voler combattare per lui a tutti i costi. Ho compreso e ammirato la forza e il coraggio di Henna nel portare a termine l’ultimo desiderio di Barret, il padre di Bodhi, anche se avrebbe potuto significare perdere l’amore della sua vita. 

Come avrete capito, è una lettura molto triste, gran parte della storia gira intorno alla morte ma, nonostante mi sia pentita in più di un’occasione durante la lettura, il finale è simbolo di felicità e speranza il che rende questa lettura davvero perfetta e meravigliosa. 

Mi ha amata tanto da lasciarmi libera di andare. Ora mi ama abbastanza da sapere che essere amata è tutto ciò di cui ho bisogno.

Buona lettura,

Mary

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: