Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei.
Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.
Che qualcuno mi aiuti e chiami i vigili del fuoco o che mi chiuda in una cella frigorifera, perché sono in piena combustione, e le sole docce fredde che aiutano padre Bell non sono sufficienti!!!
Care ragazze, se non conoscete ancora il nome di questa scrittrice, memorizzatelo adesso e fate in modo di non dimenticarlo MAI! Lei è Sierra Simone, è una delle mie scrittrici preferite e non sbaglia mai un colpo.
Però preferisco avvisarvi, ogni volta che leggo un suo libro, combatto una battaglia interiore. Lei è in grado, con i suoi romanzi, di farmi pensare ore ed ore, di farmi mettere in discussione i valori in cui credo, me li fa addirittura modificare, mi fa guardare le situazioni in modo diverso, ma soprattutto mi fa vedere l’amore con occhi diversi, perché comprendo che anche l’amore dei peccatori che ha creato può essere giusto.
Fuggire in una piccola città e trascorrere le mie giornate a fare un lavoro di cui non mi importa, per poi passare le notti da sola? (…) lasci che glielo dica, Padre, le buone azioni non riscaldano il letto di notte.
Chiamo i suoi protagonisti peccatori perché sono fuori dall’ordinario, diciamo che crea amori che secondo l’etica comune non dovrebbero esistere. Quindi se non avete una visione del mondo e dell’amore MOLTO aperta non leggete questo suo libro, perché non vi piacerà e sarete condizionate dal fatto che il protagonista è un prete.
Ma questo libro non merita di essere criticato per questo, perché io lo vedo come un piccolo capolavoro, per tanti motivi.
Tutto è descritto con una cura tale da essere immaginato perfettamente, soprattutto le scene hot, che non solo ti fanno arricciare le dita dei piedi, ma avverti così caldo da iniziare a togliere parte della roba che indossi.
Lei creava un abisso insaziabile in me, un profondo baratro di desiderio, e anche in quella nebbia, mi rendevo conto di quanto sarebbe stata devastante per la mia vita se non ci fossimo fermati.
Padre Bell? Bè, lui è un figo pazzesco, è il ragazzo che tutte noi vorremmo; passionale e carnale all’inverosimile, bello da far paura, sempre pronto ad aiutare.
Forse state pensando: ma è un prete! Ok sì, avete ragione, ma probabilmente la maggior parte di noi andrebbe all’inferno con lui pur di avere un uomo del genere accanto.
Starvi a spiegare la trama, non credo che avrebbe molto senso perché a grandi linee avete capito che padre Bell perde la testa per una donna; quindi più che altro chiedetevi: sono pronta a leggere questo libro? Non fatevi influenzare dai ruoli e dalle etichette, anche questo è amore, e prima di giudicare chiediamoci: noi non abbiamo mai peccato?
Non sarei più stato in grado di far uscire quella donna dalla mia esistenza.
Buona bollente lettura,
Maddy
Una risposta