Search
Search

Non dubitare mai del mio amore – Emma Scott

Review tour del romanzo NON DUBITARE MAI DEL MIO AMORE, titolo italiano del romanzo IN HARMONY di Emma Scott, libro che noi del blog abbiamo amato immensamente!

 

Titolo: Non dubitare mai del mio amore

Titolo Originale: In Harmony

Autore: Emma Scott

Editore: Always Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: New Adult

Pagine: 376

Formato: Digitale e cartaceo

Prezzo cartaceo: € 13.90

Prezzo ebook: € 4.99

Data di uscita: 9 dicembre 2021

LINK AMAZON

 

TRAMA

La potente storia di un giovane amore, delicato ed emozionante, che si snoda attraverso un parallelismo con l’Amleto.

 

A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia, al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto.

Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony: le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino. Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway, o magari a Hollywood. 

Nessuno può interpretare il ruolo di Amleto se non lui e, quando il regista lo affianca a Willow per le prove, i due si scontrano, volta dopo volta.

Né Isaac né WIllow sono disposti ad aprire i loro cuori a nessuno. Ma i continui scontri conducono inevitabilmente al crollo, e il crollo porterà alla luce i segreti più dolorosi e nascosti di entrambi, finendo per sancire tra Isaac e Willow un legame d’amore puro. Pian piano scopriranno che le parole della tragedia di Shakespeare rispecchiano perfettamente gli avvenimenti delle loro vite, ma cosa riserverà ai due innamorati il finale? Dolore e follia, o la guarigione, l’amore, e la strada verso una vita diversa?

 

RECENSIONE

 

Buongiorno cari lettori e buona domenica!
Sono qui oggi a parlarvi di un libro uscito grazie alla Always Publishing dal titolo ” Non dubitare mai del mio amore” di Emma Scott, autrice che noi del blog amiamo già da tempo.
Ho avuto la fantastica opportunità di poter leggere e recensire questo libro in anteprima per il blog e, OH MIO DIO non so nemmeno da dove iniziare!
Mi sento come se le parole non fossero abbastanza per dargli giustizia.
Inizierò col dire che ultimamente Emma Scott è diventata un’autrice da cliccare al volo. La sua scrittura è fantastica, potente e piena di emozioni e sentimenti.
Avevo grandi aspettative per questo libro, e lei le ha realizzate tutte, dandomi anzi anche più di quello che credevo.
La storia di Isaac e Willow è meravigliosa, sono così diversi eppure così simili, il loro passato e presente lì a tormentarli, ma il loro futuro ancora da scrivere.
Willow è una ragazza di 17 anni, e quando arriva nella piccola cittadina di Harmony per seguire la famiglia, in seguito al trasferimento del padre per lavoro, deve anche cambiare scuola e farsi nuovi amici.
Trova subito una connessione con Angie, una ragazza divertente che la prende sotto la sua ala protettrice.

Non la conoscevo e lei non conosceva me,
ma era la prima cosa luminosa nel mio mondo
di merda fuori dal palcoscenico.

 

Ma Angie non sa perché Willow è così felice di essere in quel posto, cosa e chi abbia lasciato a New York.
Potrebbe sembrare una ragazza sofisticata, e una volta lo era, ma poi è cambiata. Qualcosa di terribile le è successo, qualcosa che nessuno sa.
Una sera va con il suo nuovo gruppo di amici al teatro locale, ad assistere ad una rappresentazione di Edipo Re, ed è lì che vede Isaac Pearce recitare per la prima volta.
Lo stesso ragazzo a cui ha rubato il banco a scuola il primo giorno. Lo stesso ragazzo da cui tutti le dicono di stare alla larga. Lo stesso ragazzo che non parla molto, ma che ha tutto da dire.
Isaac è più grande di lei, ha una bruttissima situazione familiare, e il teatro è la sua unica via di fuga.
È quando Willow e Isaac si ritrovano a fare le audizioni ed ottenere poi le parti di Ofelia e Amleto nella prossima rappresentazione teatrale, che capiscono che la loro storia è connessa a quella dei personaggi molto più di quanto chiunque potrebbe mai immaginare.
Ma Isaac non ha nulla da offrirle.

Sei coraggioso. Sei forte.
Ti meriti di meglio di me.

 

I genitori di lei vogliono che stia alla larga dal cattivo ragazzo.
Ma cosa succederebbe se scoprissero che il ragazzo che l’ha marchiata per sempre è il ragazzo con cui invece vorrebbero che uscisse? Lo stesso ragazzo che adorerebbero se lei lo frequentasse?
Non smetterò mai di essere qui per te,
a parlare con te, dicendoti ogni giorno come mi sento.
Perché l’unica cazzo di cosa che sento è quanto ti amo.
Emozionante, straziante, potente, questo libro è un grido per tutte quelle donne che ancora non hanno trovato la loro voce.
A quelle donne che devono ancora trovare il coraggio di combattere per i loro diritti e non si vergognano di dire cos’hanno passato.
A quelle che hanno paura di parlare, pensando che le persone rivolgerebbero loro sguardi strani e sussurri sottovoce.
E a quelle persone che potranno non essere ricche, con un conto in banca a sei zeri, questo libro è anche per loro.
Tutti hanno una seconda possibilità nella vita.
Potreste pensare di essere rimasti senza niente, di aver perso tutto, che la vostra vita non cambierà mai e dovrete faticare sempre per poter andare avanti con dignità, ma Emma Scott mi ha appena insegnato che tutti abbiamo il nostro “finché”.
Ho visto Harmony attraverso i tuoi occhi e… è casa.
Voglio costruire una vita qui con te.
Buona lettura,
Elisa

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like