Search
Search

Non Lasciarmi – Ivy Smoak

Salve cari amanti della parola scritta ci ritroviamo qui per parlare del secondo volume di Ivy Smoak “Non lasciarmi”, ovviamente ci tengo a precisare che prima di approcciarsi a questo volume bisogna aver letto quello precedente, ma credetemi ne vale la pena!

 

 

 

TITOLO: Non tentarmi
SERIE: The Hunted Vol. 1
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Forbidden

 

 

 

 

 

 

 

TRAMA

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare. Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene. Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro. Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

 

RECENSIONE

Ed eccoci qui al momento della verità siamo al secondo volume della storia d’amore più conturbante degli ultimi tempi, nato dalla penna di Ivy Smoak ed edito per noi dalla Queen Edizioni. Avevamo lasciato i nostri testardi protagonisti invischiati in una brutta lite sulla fiducia. I loro segreti li avevano allontanati creando una frattura profonda all’interno del loro rapporto. Troppo profonda per essere ricucita?

 

                                                        “Io credo di essere un disastro”
“Ed è per questo che continui a fare disastri”

Penny affronta con dolore la separazione dal suo affascinante professore, cercando in tutti i modi di riempire quel vuoto che sente nel cuore. Posso solo dire che i consigli di Melissa la metteranno parecchio nei guai, il detto chiodo schiaccia chiodo non sempre è così funzionale!! E’ come se fosse spezzata, il silenzio di James urla più della parole. Abbiamo una Penny fragile, insicura che non ha mai creduto di poter essere all’altezza di lui. E il nostro professore starà soffrendo quanto lei? Ovviamente per scoprirlo dovete leggere!!! In questo romanzo, nonostante il POV fosse sempre centrato su Penny, ho avuto la sensazione che la figura del Prof Sexy e Seducente fosse in maggior rilievo rispetto a quella della nostra dolce protagonista. Attraverso gli occhi di una Penny romantica e più consapevole di se stessa, vediamo come la personalità enigmatica di James comincia a mostrarsi. Una sorta di effetto cipolla. Uno strato alla volta. Lui è un sexy maniaco del controllo, ma al di sotto ci sono delle ragioni che, nell’ottica della storia, sono più che valide. C’è un motivo se lui appare sempre così controllato e posato. Ho amato ogni sua sfumatura. Dal controllo, al suo passato tormentato, al senso di solitudine che lo colpisce, alle insicurezze che lo rendono più simile a Penny di quanto lei stessa nemmeno immaginava. E verso la fine della storia troviamo anche un altro lato del prof, ma di certo di questo non posso parlare, è un aspetto di lui che va gustato!
In questo volume ritroviamo vecchi amici come Melissa, spadaccina instancabile, Tyler sempre un pò provolone e innamorato di Penny, ma anche lui ha subito delle evoluzioni importanti, si rivelerà una persona sulla quale fare davvero affidamento… e amici nuovi che diventano parte del tutto, ma sempre con un pizzico di ironia. E poi il “Troll”  si manifesta in tutta la sua cattiveria portando guerre e scompiglio!!!! Volete sapere chi è il Troll? Correte a leggere questo nuovo volume, dove Ivy Smoak riconferma le sue magistrali abilità nel caratterizzare un personaggio, nel descrivere con semplicità emozioni e paure e soprattutto con il suo stile inconfondibile vi terrà incollate fino all’ultima pagina. Voglio aggiungere un ultima cosa prima di lasciarvi alla vostra lettura, il termometro delle scene erotiche è salito vertiginosamente in questo romanzo, ma dando sempre grandissime soddisfazioni!!!!

A presto
Mik!!!!

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like