Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Oltre le bugie – L.A. Cotton

Buonasera cari lettori! Eccomi qui a parlarvi in anteprima del romanzo OLTRE LE BUGIE di L.A. Cotton, terzo volume della Wicked Bay series, in uscita oggi grazie a Hope Edizioni!

TITOLO: Oltre le bugie

AUTORE: L.A. Cotton

SERIE: Wicked Bay #3 (autoconclusivo)

GENERE: Contemporary Romance

USCITA: 27 Luglio 2021

PUBBLICATO DA: Hope Edizioni

TRAMA:

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.

Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

RECENSIONE:

Se come me avete amato la storia tra Lois e Maverick (recensione qui e qui), sicuramente eravate anche tra quelli che non stavano nella pelle al pensiero di leggere quella tra Kyle e Laurie, il fratellastro di Maverick e la migliore amica di Lois. Il romanzo, nonostante sia autoconclusivo, parte esattamente da dove si è concluso il secondo, quindi vi consiglio caldamente di recuperare i primi due (e, se volete, anche la novella) prima di leggere questo, proprio per riuscire a capire tutta la storia della famiglia Stone-Prince.

Kyle e Laurie stanno per frequentare l’ultimo anno di liceo e sono in procinto di decidere quale college frequentare dopo. Kyle vorrebbe che Laurie lo seguisse alla USC e la ragazza ne avrebbe tutte le intenzioni, nonostante il malcontento dei genitori che vorrebbero vederla frequentare la facoltà di Legge alla Berkeley. Ma ci sono dei segreti e altrettante bugie che ben presto minacceranno di mandare in frantumi il loro rapporto e la loro relazione che dura ormai da diversi anni.

Kyle dovrà fare i conti coi fantasmi del passato, e Laurie cercherà di combattere con tutte le sue forze per quell’amore puro e genuino che li lega ma che ultimamente sembra vacillare. Come era successo nei primi due volumi, “Oltre le bugie” ha confermato il mio amore smisurato per il personaggio di Kyle: una persona divertente, sempre pronta a fare una battuta, ma anche attenta e amorevole con le persone a cui tiene. Nonostante in questo romanzo si siano evidenziati dei lati oscuri nel suo carattere, una fragilità che aveva nascosto e non mostrato mai a nessuno, l’ho compreso a pieno e sostenuto fino alla fine. Forse un po’ mi ci sono anche rispecchiata in lui, in quel suo modo di voler sdrammatizzare sempre tutto per non far vedere che soffre e non far preoccupare le persone che gli vogliono bene.
Laurie, dal canto suo, ha dimostrato anche lei parecchie fragilità, soprattutto legate al rapporto coi genitori. Quella sua incapacità iniziale di mandarli al diavolo mi ha fatta innervosire, ma poi mi ha fatto tanta tenerezza perché ho visto una ragazza di soli diciassette anni che si sentiva sola e abbandonata. Essendo mamma anch’io, trovo inconcepibile che si possa “abbandonare” il proprio figlio a casa da solo per andare di continuo in giro per il mondo. È giusto tornare ad avere una vita, ci mancherebbe, i figli prima o poi crescono e prendono la loro strada, ma nei Davison c’è un egoismo di fondo che mi ha dato parecchio sui nervi e che me li ha fatti un pochino odiare, per il fatto di non rendersi minimamente conto che la figlia stava soffrendo la loro noncuranza.

“Oltre le bugie” è una storia d’amore adolescenziale che segue tutte le prove più importanti che questi due giovani si trovano a dover affrontare; un amore genuino, raro, forte e che vi farà tornare indietro nel tempo e battere il cuore. Un romanzo che si lascia divorare, pagina dopo pagina, con un pizzico di angoscia e preoccupazione e la voglia di arrivare alla fine e scoprire se questo sentimento, quello che lega Laurie e Kyle, è forte abbastanza da sopravvivere a ogni tempesta.

Alla prossima lettura,

Elisa

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: